La Forever Living è l’unica azienda, nata a gestione familiare, nel mondo produttrice della pianta Aloe Vera (Aloe Barbadensis Miller) in territori di coltivazione che sono propri, precisamente nella Valle Rio Grande, nel sud del Texas, nella Repubblica Domenicana e in altre zone dei Caraibi.
Forever coltiva le piante di Aloe Vera in un ambiente desertico, in maniera non intensiva, senza concimi, senza trattamenti con fitofarmaci, senza irrigazione forzata.
L’ambiente desertico è caratterizzato da una temperatura costante per tutta la durata dell’anno, costante illuminazione del sole, costante alternanza giorno/notte nel corso dell’anno, bassa umidità che rimane costante durante l’anno. ☑Queste proprietà del clima desertico permette alle piante di non aver bisogno dell’ausilio di trattamenti chimici o di altro, il loro unico concime sono gli scarti delle lavorazione delle foglie da cui è stato estratto il gel.
Cosa si ottiene?
Un gel di Aloe dalla composizione e concentrazione di nutrienti costante, dimostrato da analisi specifiche eseguite raccolta per raccolta.
Il gel di Aloe per evitare che deteriori e perda le sue proprietà e benefici viene stabilizzato a freddo nel minor tempo possibile dal momento della raccolta. Forever possiede i punti di stabilizzazione e di lavorazione primaria del gel vicino alle zone di raccolta, e un brevetto di stabilizzazione a freddo esclusivo e di proprietà dell’azienda.
L’intero processo è controllato dall’azienda: dalla scelta delle foglie mature pronte per la raccolta, fino allo stoccaggio dopo il confezionamento. Forever non dipende da nessun altro fornitore.
Il processo di stabilizzazione a freddo è un metodo che usa solo temperature di sub pastorizzazione che garantiscono la conservazione dell’attività enzimatica, consentendo al prodotto di mantenere la sua efficacia per un tempo molto lungo, permettendo di arrivare ai consumatori al suo stato naturale.
Il gel della polpa di Aloe Vera non contiene aloina, non è aggiunta acqua, o colorante o aromatizzante artificiale. Nessuna aggiunta di agenti sbiancanti. Non è omogenizzato né filtrato. Né viene effettuato un processo di bollitura e/o di pastorizzazione, sono più economiche e più veloci, tuttavia, il forte calore distrugge i componenti attivi in esso contenuti.
Forever possiede certificazioni internazionali che garantiscono la purezza del prodotto al 100%, tra cui il marchio di approvazione dell’INTERNATIOL ALOE SCIENCE COUNCIL, inoltre vanta il marchio ebraico KOSCER (cibo spiritualmente puro), il marchio islamico SEAL e il marchio HALAL. ☑Nel corso del 2024 ,anno corrente, ha finalmente ottenuto per coltivazione e produzione l'Aloe vera la certificazione biologica. Le piante di aloe vera di Forever coltivate nella Repubblica Dominicana, e il gel di aloe vera estratto da esse, hanno ora le certificazioni biologiche USDA ed EU. Questi prestigiosi riconoscimenti sono in linea con i nostri sforzi per continuare a dare priorità alla sostenibilità dei nostri prodotti e sono il risultato del rispetto delle linee guida sulla produzione agricola degli Stati Uniti e dell'UE, rispettivamente, che promuovono la responsabilità ambientale. ☑Le linee guida per la certificazione biologica USDA ed EU mirano a promuovere l'equilibrio ecologico, mantenere la qualità del suolo, limitare l'uso di fertilizzanti sintetici, erbicidi e pesticidi, e vietare l'uso di organismi geneticamente modificati (OGM) e radiazioni ionizzanti. In particolare, l'aloe vera è considerata biologica se coltivata su un terreno che non ha utilizzato sostanze proibite, inclusi fertilizzanti sintetici, erbicidi e pesticidi, per tre anni prima della raccolta. In Forever, non abbiamo mai usato pesticidi o fertilizzanti sintetici.
|