page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

FOREVERE ESSENTIAL OILS LIMONE

Tutti gli utilizzi

Ti è mai capitato di pensare ad un piatto preferito, sentito una vecchia canzone o visitato un luogo familiare e di essere stato immediatamente catapultato in un momento o ricordo particolare?

I sensi umani sono incredibilmente potenti e sono notevolmente influenzati dai pensieri, dall’umore e da molte altre funzioni cerebrali. I sensi lavorano in sinergia per aiutare a sostenere la nostra percezione di ciò che ci circonda. Indubbiamente, uno dei sensi più potenti è l’olfatto. I recettori olfattivi del cervello sono cellule localizzate nella parte posteriore della cavità nasale e sono direttamente collegate al sistema limbico nel cervello che sostiene la memoria e le emozioni. Non è dunque una sorpresa, visto il potere dei nostri sensi, che i benefici dell’aromaterapia siano ampiamente conosciuti. Gli oli essenziali e l’aromaterapia sono stati impiegati già da molte culture antiche e sono stati descritti, in diversi documenti risalenti al I secolo, come metodo naturale per sostenere il corpo e per stimolare i sensi aiutando le persone a sentirsi e a vedersi meglio. Ogni olio essenziale offre diversi benefici a seconda di come l’olfatto e il cervello lavorano insieme. Le fragranze degli oli essenziali sono spesso combinate tra loro per creare miscele sinergiche per il massimo dei benefici.

I nostri FOREVER ESSENTIAL OILS sono selezionati, raccolti e prodotti con l’obiettivo di mantenere la più alta qualità. Il contenuto minerale del suolo, il clima, il luogo e la sostenibilità sono tutti fattori presi in considerazione nella scelta del luogo di provenienza delle erbe botaniche, della frutta e delle piante che diventano poi FOREVER ESSENTIAL OILS.

PARTI SCELTE PER L’ESTRAZIONE

Dopo il raccolto, gli oli essenziali vengono estratti, con un processo di distillazione a vapore e di spremitura a freddo, da queste coltivazioni accuratamente selezionate. Ogni olio essenziale è estratto da una parte specifica della pianta, tra cui: fiori, frutta, semi, foglie e anche corteccia e radici. Le parti della pianta utilizzate e le tecniche di estrazione sono distinte per ogni tipo di olio. Il risultato finale è l’essenza vegetale più pura che offre la natura, raccolta solo per te. 507Essential_Oil_lemon2.jpg

TRA I PIÙ APPREZZATI

Uno dei preferiti, tra i nostri oli essenziali è FOREVERE ESSENTIAL OILS LIMONE, uno degli oli più conosciuti. I limoni forever vengono raccolti a mano e seguiti accuratamente per raggiungere la maturità perfetta. Quando questo accade, i limoni diventano più succosi, così da produrre gli oli essenziali della migliore qualità.

Donare sollievo ed energia.

I nostri consigli:

- Massaggiane un paio di gocce sulle mani per ammorbidire la cute e godere di una sferzata di energia donata dal suo profumo.

- Mixalo con FOREVERE ESSENTIAL OILS CARRIER OIL e massaggia il corpo per il suo effetto calmante e distensivo è utile per migliorare la lucidità e la concentrazione mentale.

- Utilizzalo per profumare l’ambiente in brucia essenze, diffusori, candele o più semplicemente in un pentolino con acqua bollente.

- Lavare i piatti diventa urilassante mettendo qualche goccia di FOREVERE ESSENTIAL OILS LIMONE nell’acqua e sulla spugna.

- Per profumare il bucato metti un paio di gocce su un fazzoletto di carta e inseriscilo nell’ascugatrice, indossare i panni puliti diventa una coccola.

- Per ravvivare un pot pourri, che ha perso il suo profumo, bagnalo con qualche goccia di olio.

- Infine, per una serata di benessere e relax, prepara un bagno caldo, aggiungi all’acqua della vasca 5/10 gocce di FOREVERE ESSENTIAL OILS LIMONE e goditi una seduta di aromaterpia nella comodità di casa!

 

Condividi questo articolo:
Facebook Linked Twitter Email WhatsApp

Seguimi nei miei Social Network
Contattami