page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

ALLA RISCOPERTA DEL “DOLCE FAR NIENTE”!

I benefici del relaxing

I nederlandesi lo chiamano “niksen”, i danesi “hygge”, per gli svedesi si parla di “lagom” mentre in Finlandia “kalsarikännit”, tutte declinazioni che si riferiscono allo stesso concetto di puro e semplice ozio.

 

Ognuno di noi ha sempre molti impegni, che si tratti di passare da un appuntamento all’altro, anche nella vita privata. Allora perché non indulgere nel nuovo stile di vita di tendenza “niksen”?


Gli studiosi della mente spiegano che ogni persona vive le sue fasi più creative nei momenti di presunto ozio. Lo sanno tutti: magari si sta facendo dello jogging ed improvvisamente ti coglie un lampo di genio. Oppure mentre ti stai godendo una bella sauna, improvvisamente tutto ciò che è complicato diventa molto chiaro e semplice.

Decisamente il nostro mondo stressato ha evidentemente bisogno di ricette per una vita felice e il “dolce far niente” funziona sempre!

 

Eccoti i nostri consigli per una vita senza stress: ogni tanto spegni tutti i tuoi apparecchi! 

Nessun cellulare che squilla, nessun messaggio WhatsApp, nessun fastidioso suono proveniente dalla TV – solo pace e tranquillità e te stesso.All’inizio può sembrare strano, ma in breve tempo può anche diventare una vera e propria dipendenza.

Il silenzio – te, solo con te stesso e senza nessun programma. Vediamo dove ti porterà. Oppure se sei sull’autobus o sul treno, perché non metti via il cellulare e guardi fuori dal finestrino? Lasciarsi coinvolgere in questa vera e propria arte ha un effetto meditativo.

Lo si potrebbe anche formulare in altre parole: fai come Garfield! Concediti il piacere di oziare e di non fare nulla, ti farà bene!

Sono tante le cose che puoi fare per farti coinvolgere dall’ozio. 

Vestiti in modo comodo e struccati. 

Concediti poi una bella maschera per il viso. 

Le maschere di tessuto sono assolutamente di moda e straordinariamente efficaci. 

Puoi utilizzare la nostra ALOE BIO-CELLULOSE MASK di Forever combina la tecnologia più avanzata con ingredienti naturali come il gel di Aloe Vera, l’estratto di tè verde, l’ippocastano e le alghe marine

Le fibre sottilissime si adattano perfettamente ai contorni del viso. La meravigliosa maschera a base di Aloe Vera può essere lasciata in posa per ben 20 minuti. 

Massaggia poi delicatamente i residui del siero sulla pelle – un vero e proprio godimento!

 

Coccola la tua mente con i profumi! 

Spruzza semplicemente il tuo profumo preferito e goditi il momento. 25TH EDITION FOR WOMEN si distingue per la sua fragranza fresca e floreale. Il tocco delicato dei fiori raffinati con legni muschiati rende questa combinazione di fragranza unica. Per gli uomini abbiamo creato 25TH EDITION FOR MEN, un tocco più aromatico. Una fresca combinazione di frutti, legni pregiati ed erbe aromatiche. E sicuramente lo sai che in genere si associano le situazioni con i profumi. Così ogni volta che spruzzerai la tua fragranza preferita, in futuro penserai al dolce far nulla.

E naturalmente potete anche rilassare i muscoli durante il “niksen” con ALOE COOLING LOTION, aiuta in modo incredibile in caso di tensioni muscolari. Aloe vera, olio di sesamo e olio di nocciolo di albicocca forniscono alla pelle molta idratazione e preziose sostanze nutritive. Il mentolo e l’olio di eucalipto stimolano piacevolmente. Ne resterai sorpreso: si tratta di una crema ingegnosa – a seconda delle esigenze delle singole parti del corpo, la meravigliosa ALOE COOLING LOTION riscalda o raffredda.


Goditi la vita prendendoti delle pause e oziando – vivi secondo le regole del “dolce far niente”. Questo significa relax per il corpo e per la mente. Con i preziosi prodotti Forever, potrai anche sostenere il tuo benessere. 


relax1.png


Seguimi nei miei Social Network
Contattami