page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Le cause della cellulite

I fattori principali che determinano l'insorgenza di questo inestetismo


 

 

cause cellulite.jpg

Condizioni esterne legate al proprio stile di vita

 

La vita frenetica, lo stress, l’affaticamento fisico e psichico

sono tutte condizioni che favoriscono l’intossicazione dei tessuti, la ritenzione idrica, impediscono lo stoccaggio dei grassi e l’accumulo di radicali liberi.

 

Sedentarietà: la mancanza di movimento è la prima causa di rallentamento della circolazione sanguigna e linfatica. Una semplice passeggiata attiva la circolazione del sangue, favorisce la risalita del sangue verso il cuore e la contrazione muscolare fa da pompaggio per lo scorrimento della linfa; aiuta anche a mantenere in salute e giovane il cuore e i vasi mantenendo l’elasticità.

 

Postura: un modo di camminare sbagliato, una postura scorretta, provoca cedimenti nella struttura muscolare, crea squilibri nella circolazione del sangue, altera il ricambio dei liquidi, così in certe zone i tessuti si “addormentano”. E’ frequente nelle donne che svolgono lavori che li costringe a stare molto tempo seduti ( da seduti i vasi sanguigni vengono compressi) o ferma in piedi.

 

rimedi-cellulite-quiz.jpg

 Fattori profondi legati al ristagno di tossine

 Cattiva circolazione: prima causa dell’insorgenza della cellulite e dell’accumulo nel microcircolo capillare di liquidi che ,indebolendo e appesantendo i capillari, fuoriesce negli spazi intercellulari dove ristagna per mancato drenaggio del sistema linfatico anch’esso rallentato. Le tossine –le scorie metaboliche- si accumulano formando nel tempo noduli fibro-sclerotici.

 

Ormoni: alcune donne per costituzione sono sensibili all’azione degli ormoni femminili estrogeni-progesterone. Gli sbalzi ormonali che si verificano alla pubertà, in gravidanza, in menopausa o anche in età fertile dovuti al ciclo mestruale portano all’insorgenza di questo inestetismo che può essere più o meno accentuato. Gli estrogeni tendono a determinare ritenzione idrica, ad accumulare grassi e a far perdere tono ed elasticità alla pelle.

 

Stress ossidativo: è causato dallo stress, da una dieta sbilanciata, dal fumo e dall’alcool; provoca alterazioni a carico del microcircolo , accelera i processi dell’invecchiamento generale dell’organismo, compresa la pelle. In più crea le condizioni per il sovrappeso, accumuliamo grasso che è anche una delle cause della cellulite.

 

Irregolarità intestinale : porta ad un accumulo di sostanze di scarto e di tossine che a loro volta, ristagnando nel liquido interstiziale delle cellule adipose, contribuisce al progressivo formarsi della cellulite.

 

Stipsi e cattiva motilità intestinale, non solo sono la causa di intossicazione generale dell’organismo, ma anche di affaticamento della circolazione (ostacolano la risalita del sangue verso il cuore).

 

Stefania Incardona Blogger e Consulente di Bellezza

 

 

 

STEFANIA INCARDONA

INCARICATA INDIPENDENTE FOREVER 

 

PER  ACQUISTARE I PRODOTTI FOREVER  E AVERE CONSULENZE GRATUITE CONTATTAMI AI  CONTATTI CHE TROVI NEL SITO. 

NELL'ARTICOLO SONO PRESENTI TEMATICHE CHE VI RIMANDANO AD ALTRI ARTICOLI DEL BLOG  PER APPROFONDIRE GLI ARGOMENTI O DIRETTAMENTI A PRODOTTI FOREVER.

A lato o in basso dell'articolo nella SEZIONE "PRODOTTI TRATTATI" 

SONO SELEZIONATI DIVERSI PRODOTTI PER INIZIARE LA STRATEGIA ANTICELLULITE 

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARMI E PER L'ACQUISTO BASTA CLICCARE SU OGNI SINGOLO PRODOTTO E SI AVVIA LA PROCEDURA DI REGISTRAZIONE E ACQUISTO. 

VI RICORDO CHE IL CLIENTE PREMIUM HA IL DIRITTO ALLO SCONTO DEL 5% SU TUTTO IL CATALOGO PRODOTTI SN DAL PRIMO ACQUISTO CON UNA SPESA SUPERIORE A 165 EURO O,5 CC PAGAMENTO ANCHE CON SCALAPAY.



COME INTERVENIRE SU QUESTI FATTORI E MIGLIORARE L'ASPETTO DELLA PELLE???

 UNA SERIE DI REGOLE DA SEGUIRE PER INIZIARE LA TUA STRATEGIA ANTICELLULITE...


NON SARAI SOLA SARO' LA TUA GUIDA...


Salva

 

REGOLE GENERALI  IL TUO CAMBIAMENTO

INIZIA IL TUO  VIAGGIO

Seguimi nei miei Social Network
Contattami