Il cambiamento del corpo passa anche dalla mente: sconfiggere la cellulite è possibile e tutto inizia dentro di te.
UN PICCOLO PROMEMORIA FOREVER PER SCONFIGGERE LA CELLULITE
- ABBRACCIA L'IDEA CHE TUTTO PUO' MUTARE IN MEGLIO
Il rimedio vincente per eliminare la cellulite? Credere di potercela fare. L'ascolto del proprio corpo, prestando attenzione ai segnali che ci trasmette, abbinato a un atteggiamento di apertura verso il cambiamento è un elemento di fondamentale importanza. Il corpo è materia, ma anche intelligenza, energia, movimento. Abbiamo l'impressione di essere sempre gli stessi, in realtà la nostra pelle si rinnova ogni mese come altre cellule del nostro corpo. Considerare il nostro corpo in questo modo, ci permette di comprendere che niente è statico e fisso, cellulite compresa.
- TRASFORMA IL TUO STILE DI VITA
Adotta una alimentazione corretta, che sia povera di zuccheri semplici e ricca di fibre, frutta e verdura. Utilizza poco sale, bevi molta acqua, scegli alimenti semplici non raffinati e biologici. Noi siamo ciò che mangiamo, dalla tavola comincia la lotta contro la cellulite. Elimina dalla tavola i cibi spazzatura che possono intossicarti.
Conduci una vita serena, dormi dalle 8-9 ore durante la notte; le ansie e preoccupazioni aumentano il livello di intossicazione dell'organismo.
Non pensare che il problema cellulite si risolva subito, i risultati non si vedono nell'immediato, ti servono costanza e pazienza. I risultati si realizzano nel tempo.
- ENTRA IN CONTATTO CON IL TUO CORPO
E' importante mantenere un rapporto diretto e costante con il proprio corpo. Uno dei modi è il movimento, praticare attività fisica è un beneficio per tutto l'organismo, si correggono le posture viziate e soprattutto si impara a "sentirsi". Una maggiore confidenza con il proprio corpo ci farà capire prima e meglio quali sono i suoi bisogni.
- RESPIRA PROFONDAMENTE E CON LA PANCIA
Tutti respiriamo ma la maggior parte di noi respira in modo sbagliato, dimenticandosi di coinvolgere l'addome. Per sconfiggere la cellulite, dobbiamo imparare a respirare con la pancia. Respirare con la pancia, favorisce l'attività dei organi addominali, ha un effetto bruccia-grassi, permette di ossigenare di più i tessuti e migliorare, quindi, la circolazione del sangue facilitando il ritorno del sangue venoso.
- AUTOMOTIVATI E ACCETTA LA FEMMINILITA' CHE E' IN TE
Una buona dose di autostima è l'arma migliore per sconfiggere la cellulite. Amati, cura il tuo corpo e accettati nella tua femminilità, questi sono solo il trampolino di lancio per migliorarsi come persona, per cambiare il tuo corpo. Il primo sostenitore di te stessa sei tu. Dovrai agire su più fronti, trattamenti, integratori ma anche attività fisica e alimentazione. E' necessaria una buona dose di determinazione. Valorizza quindi i risultati che otterrai, per quanto piccoli, e utilizzali facendoli diventare i pioli di una scala, che uno dopo l'altro, di portano più vicino all'obiettivo che vuoi raggiungere.
Ricorda inoltre che per acquisire una buona abitudine è sufficiente perseverare.
|