TERZA MOSSA: sciogliere ed eliminare gli accumuli adiposi
Le piante lipolitiche: sconfiggere i grassi con il potere della natura racchiuso nei nutraceutici anticellulite Forever
Dopo aver depurato il corpo per evitare che le tossine persistono ad accumularsi e dopo aver riattivato la circolazione, dando origine in questo modo a condizioni affinché non si creino nuovi edemi e ristagni, adesso è il momento giusto per sciogliere il grasso accumulato, procedendo con un'azione "disgregante" sui noduli adiposi che sono responsabili della pelle a buccia d'arancia.
L'intervento in una strategia anticellulite deve essere duplice:
piante e essenze dalle proprietà lipolitiche agiranno dall'interno
dall'esterno il ricorso ai massaggi consentirà di agire meccanicamente sul pannicolo adiposo sciogliendo il grasso.
Cos'è la lipolisi?
La sua funzione è quella sciogli- adipe.
Sulla membrana degli adipociti, ossia le cellule adipose, ci sono due recettori diversi:
i recettori Alpha che bloccano lo scioglimento del grasso e che evitano lo stoccaggio delle riverse di grasso ritenute fondamentali per eventuali future condizioni di carenza;
i recettori Beta che invece favoriscono la lipolisi, cioè lo scioglimento dei grassi.
I recettori Beta, infatti, sono i responsabili delle iniziali perdite di peso che caratterizzano le iniziali fasi di una dieta ipocalorica, ma successivamente bisogna vincere la resistenza dei recettori Alpha.
L'assunzione di rimedi a base di piante il massaggio modellante e drenante hanno lo scopo di portare alla stimolazione della lipolisi che viene ulteriormente frenata anche da una cattiva ossigenazione e da una circolazione rallentata.
Ecco perché è importante favorire la riattivazione del circolo: maggiore è l'ossigenazione dei tessuti minore sarà l'accumulo di grassi.
Le piante lipolitiche
I bruciagrassi regalati dalla natura
Le piante lipolitiche, conosciute anche come bruciagrassi naturali, sono un dono prezioso offerto dalla natura per aiutarci a contrastare i depositi di grasso corporeo e a ritrovare una forma fisica armoniosa.
Come funzionano?
Le piante lipolitiche agiscono attraverso diversi meccanismi:
Stimolano la lipolisi: Inducendo il rilascio di acidi grassi dai trigliceridi accumulati nelle cellule adipose, favorendo il loro utilizzo come fonte energetica.
Aumentano il metabolismo: Accelerando il consumo calorico e bruciando più calorie anche a riposo.
Migliorano la circolazione: Facilitando il drenaggio dei liquidi e la riduzione della ritenzione idrica, che spesso contribuisce all'aspetto gonfio della cellulite.
Disintossicano l'organismo: Eliminando le tossine e i metaboliti di scarto che possono ostacolare il metabolismo dei grassi.
Quali sono le principali piante lipolitiche?
Garcinia Cambogia: Contiene acido idrossi-citrico (HCA), che inibisce la citrato liasi, un enzima chiave nella produzione di grassi.
Tè verde: Ricco di catechine, in particolare epigallocatechina gallato (EGCG), che stimolano la termogenesi e l'ossidazione dei grassi.
Guaranà: Fonte di caffeina e guaranina, alcaloidi che aumentano l'energia, bruciano calorie e migliorano la concentrazione.
Pepe nero: Contiene piperina, una sostanza che aumenta l'assorbimento di altri principi attivi e favorisce la digestione.
Zenzero: Noto per le sue proprietà digestive e anti-infiammatorie, lo zenzero stimola la termogenesi e aiuta a bruciare calorie.
Curcuma: La polvere di curcuma è un ottimo alleato bruciagrassi. Ricca di una sostanza attiva, la curcumina, purifica il sangue riducendo l'assorbimento degli zuccheri e migliorando il metabolismo dei grassi. Inserire come spezia la curcuma nella dieta quotidiana è un valido aiuto per il dimagrimento. Ha anche proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.
Cannella: Conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche, ha anche un effetto brucia-grassi controllando i livelli di zuccheri nel sangue; riduce gli attacchi di fame (grazie al controllo della glicemia e al rallentamento della velocità di svuotamento gastrico) e la voglia di dolci. Aiuta a mantenere il peso corporeo nella norma.
Come utilizzare le piante lipolitiche:
Le piante lipolitiche si possono assumere sotto forma di:
Infusi: Preparando una tisana con le foglie o i fiori essiccati della pianta.
Tinture madri: Diluite in acqua secondo le indicazioni del prodotto.
Capsule o compresse: Integratori alimentari standardizzati e controllati.
Olii essenziali: Aggiunti ai bagni o utilizzati per massaggi diluiti in un olio vettore.
Le piante lipolitiche rappresentano un valido aiuto per stimolare il metabolismo, bruciare i grassi e ritrovare la forma fisica desiderata. Tuttavia, è importante ricordare che non sono una bacchetta magica e che i loro effetti dipendono da un utilizzo costante e consapevole all'interno di uno stile di vita sano e attivo.
Nutraceutica Forever
L'azienda Forever Living ha realizzato una serie di nutraceutici per il controllo del peso ad azione lipolitica che puoi usare nella strategia anticellulite associata ad una dieta ipocalorica se la tua cellulite è a uno stato avanzato e pizzicando la pelle si notano avvallamenti dovuti all'aumento del volume degli adipociti o anche a scopo preventivo poiché il metabolismo rallenta a causa dell'avanzamento dell'età.
Per ogni tipo di pianta corrisponde un INTEGRATORE Forever Living :
Curcuma ⇨ presto arriverà un nuovo integratore a base di curcuma ALOE TURM
SMART KIT GESTIONE DEL PESO159,60 € ⇨ Per sentirsi più in forma.
Questo kit contiene prodotti selezionati che possono lavorare in sinergia per attivare il metabolismo e la lipolisi.
Oppure cliccare nei prodotti indicati nella sezione blogPRODOTTI TRATTATI.
Gratis per te è possibile avviare la procedura di acquisto!
PAGAMENTI SICURI CON SCALAPAY, PAYPAL,CARTA DI CREDITO, BONIFICO BANCARIO O IN CONTANTI AL CORRIERE CON CONTRASSEGNO.
SPEDIZIONE GRATUITA CON CORRIERE BARTOLINI IN TUTTA ITALIA, CONSEGNA IN 24/48 ORE.
Sono Stefania, puoi chiamarmi o chattare con me per ogni dubbio, curiosità su come usare i NUTRACEUTICI FOREVER per la gestione e controllo del peso e iniziare una strategia anticellulite mirata e personalizzata.
Sarò la tua guida.
☑Non dimenticare di richiedere il voucher omaggio per risparmiare nei tuoi acquisti!