page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

I cibi adatti per depurarsi

L'azione anticellulite comincia dalla tavola!

detox cibi 2.jpg

CIBI DETOX

Quali sono quei cibi anticellulite  o detti anche detox che aiutano a depurare l'organismo?

Gli  ortaggi e frutti di colore bianco, per fare scorte di fibre ( che favoriscono la funzionalità intestinale) e di potassio ( un minerale che regola il metabolismo cellulare e la quantità di acqua presente nel corpo). Tra i vegetali che possiedono queste caratteristiche, utili contro la cellulite, ricordiamo finocchi, asparagi, mele, porri, cavolfiore, aglio e cipolla.

 

I finocchi aiutano a combattere i gonfiori

 

finocchio.jpgIl finocchio, appartiene alla famiglia delle Ombrellifere, grazie alla suo elevato contenuto in acqua, in potassio e al suo basso tenore di sodio, è in grado di contribuire all'equilibrio dei liquidi corporei. Possiede proprietà digestive, quindi, è un ottimo sgonfia pancia

E' possibile gustare il finocchio sia crudo, in pinzimonio o in insalata, sia bollito e condito semplicemente con olio e limone.

Una tazza di tisana di semi di finocchio, bevuta dopo i pasti, favorisce la digestione e attenua il gonfiore addominale; lontano dai pasti invece agisce come diuretico.

 

La tisana Aloe Blossom Herbal Tea Forever contiene finocchio, quindi può essere usata per sfruttare i benefici e le proprietà di questo ortaggio.

 

Gli asparagi riducono i ristagni nei tessuti

 

asparagi.jpgSono vegetali ricchi di fibra, vitamine( A, B1,B6,C), acido folico e caretenoidi. Contengono anche i sali minerali come calcio, fosforo e potassio, possiedono proprietà depurative, stimolano l'intestino pigro e grazie alle purine, riducono i ristagni nei tessuti. Utilissimi, quindi, contro la cellulite.

 


 Con le mele si favorisce la diuresi

 

mela.jpgLe  mele contengono fibre,sali minerali, nello specifico potassio,fosforo,calcio,ferro e oligoelementi,  vitamine (C,A, vitamine del gruppo B), acidi della frutta, tannini,fitosteroli, mucillagini e pectina (nella buccia).

Queste sostanze conferiscono alle mele la capacità di eliminare i liquidi e le tossine in eccesso, hanno una azione depurativa e disintossicante su tutto l'organismo, in più stimolano le funzioni epatiche.

Le fibre che si trovano nelle mele, inoltre, ripuliscono l'intestino, hanno capacità di lenire le infiammazioni in maniera naturale e sono ottimi prebiotici: in pratica favoriscono la proliferazione dei batteri intestinali " buoni", che mantengono in salute l'apparato gastrointestinale. Questo frutto per i principi attivi in esso contenuti, aiuta a migliorare il nostro metabolismo e a riequilibrare i fattori che innescano i processi che portano alla cellulite o il suo aggravarsi.

 

Le fragole per smaltire le scorie

fragole.jpgIl consumo di fragole, ricche di antiossidanti, migliora le funzioni cellulari e metaboliche.

Hanno una marcata azione disintossicante, per questo motivo riducono le scorie nell'intestino. Inoltre stimolano la funzionalità epatica, favoriscono l'eliminazione dell'acido urico e tonificano la microcircolazione per la presenza notevole di vitamina C, che stimola la sintesi delle fibre di collagene ed elastina che si trovano nel connettivo dei vasi capillari. Così stimolano l'irrorazione sanguigna  periferica, rallentata in chi soffre di cellulite e ritenzione idrica.


Puoi sfruttare i benefici della mela e dei frutti rossi rossi come la fragola realizzando dei drink depurativi con le bevande Forever e i nutraceutici: puoi inserire nei tuoi centrifugati di frutta e verdura indicati nell'articolo anche Forever aloe vera gel , Forever aloe berry nectar, Argi + e Forever Supergreen.

 

 Depurarsi col carciofo

carciofo.jpgLa funzione depurativa del carciofo si svolge su vari organi: sui reni, favorendo la diuresi; sull'intestino,per la ricchezza di fibre; sul fegato,  attivando il metabolismo dei grassi. Ottimo cotto, ma crudo mantiene le sue proprietà benefiche, fondamentali per contrastare la cellulite cominciando a tavola.

 

 I vegetali a foglia verde che disintossicano

 Per la presenza notevole di clorofilla, che ha proprietà depurative e disintossicanti, a tavola , ad esempio, non devono mai mancare spinaci e crescione; vanno consumati soprattutto a crudo in questo modo le loro proprietà depurative sono potenziate.

Questi vegetali sono ricchi di fibre che aiutano ad eliminare le scorie metaboliche. Anche la cicoria, come tutte le erbe amare, contribuisce a depurare l'organismo, stimola le funzioni epatiche e purifica il sangue.

 

Il riso è utile per il drenaggio dei liquidi

 

riso.jpg

Si tratta di un cereale che aiuta la regolazione dei liquidi corporei, evitando il ristagno nei tessuti.

Contiene poco sodio, pochi grassi, molte vitamine e minerali preziosi come il potassio, magnesio e fosforo. E' altamente digeribile, favorisce la regolarizzazione intestinale ed esercita una azione protettiva sui reni.

Meglio consumare il riso integrale, perchè più ricco di fibre e apporta una maggiore quantità e qualità di nutrienti di spiccata azione depurativa. Possiede le vitamine de gruppo B, che assicurano il perfetto funzionamento dei processi metabolici.

L'elevato contenuto di potassio e la bassissima quantità di sodio conferisce spiccate azioni diuretiche. La versione integrale aiuta inoltre a evitare gli sbalzi glicemici, una delle cause del "rigonfiamento" delle cellule adipose.

 

 Stefania Incardona 

Blogger e Consulente di Bellezza


Richiedi una consulenza personalizzata; per te una strategia anticellulite adatta alle tue esigenze, ai tuoi piccoli fastidi determinati dalla pelle a buccia d'arancia. Ti aspetto in chat...

I miei consigli per gli acquisti indicati nel blog si trovano nella sezione PRODOTTI TRATTATI in basso o a lato di questo articolo; basta un click su prodotto desiderato per avviare l'acquisto e la registrazione Club o Premium secondo la tua scelta più conveniente.

L'acquisto si avvia anche con il bottone giallo sottostante REGISTRATI ORA.

Il CLIENTE CLUB acquista a prezzo di listino.

PAGAMENTI SICURI CON SCALAPAY, CARTA DI CREDITO, BONIFICO BANCARIO O IN CONTANTI AL CORRIERE CON CONTRASSEGNO. 

 SPEDIZIONE GRATUITA CON CORRIERE BARTOLINI IN TUTTA ITALIA, CONSEGNA IN 24/48 ORE. 

PER TE UN BUONO OMAGGIO

Approfitta del voucher omaggio da utilizzare subito per i tuoi ordini Forever e risparmiare ancora di più sul prezzo di listino o scontato del 5%. Ti aspetto in chat per ottenerlo..

ARTICOLI BLOG

PRIMA MOSSA:DEPURAZIONE

Rimedi anticellulite fitoterapici 

Eliminare i ristagni di liquidi, la ritenzione idrica per combattere la cellulite

scopri di più

UN INFUSO DRENANTE A BASE DI MELE, MIELE E CANNELLA

Cibi detox anticellulite

Prepara un infuso con il miele Forever Bee Honey e per potenziare gli effetti diuretici della mela aggiungi circa 100 ml di Forever Aloe vera Gel pura o nei gusti che preferisci pesca , mango, mirtillo

scopri di piu'

Seguimi nei miei Social Network
Contattami