page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

LA CURCUMA LONGA E LE SUE NUMEROSE PROPRIETÀ

Da avere sempre in casa in polvere!

Della pianta di Curcuma Longa, un vegetale dalle foglie lunghe e ovali con fiori raccolti in spighe, si usa la radice fresca oppure bollita, asciugata e ridotta in polvere.

La curcuma fa parte integrante dell’attuale cucina di tendenza. Questa super radice di colore giallo-ocra è una componente della polvere di curry, da qui il suo colore. La curcuma ultimamente viene aggiunta ovunque, la si trova anche nel tè.       

La radice di curcuma viene chiamata con vari nomi come ”radice magica” e “spezia della vita”. Si dice che questa pianta proveniente dall’Estremo Oriente abbia numerosi effetti curativi. Nella medicina ayurvedica, questa super radice viene usata come rimedio da migliaia di anni, in Europa la curcuma è più comunemente conosciuta come spezia. 

Tra le numerose proprietà c’è quella di far bene alla digestione: la spezia può stimolare il metabolismo ed è nota per i suoi effetti digestivi. La super radice stimola il fegato a rilasciare più bile. Questo rende più facile legare i grassi alimentari e renderli digeribili. La curcuma può alleviare la flatulenza e il senso di pienezza.

In India, la curcuma è da sempre utilizzata come rimedio per i disturbi dello stomaco e del fegato.

Dove troviamo la curcuma?

  • Forever Active HA È un ottimo integratore per l'idratazione della pelle e per il benessere delle articolazioni. Contiene una particolare formula di acido ialuronico a basso peso molecolare, zenzero e curcuma. 
  • Nutra Q10 da usare miscelato con Aloe Vera Gel, fornisce tre elementi importanti per il benessere cardiovascolare. Aiuta a mantenere ottimali i livelli di omocisteina, fornisce il coenzima Q10 importante per il corretto funzionamento del metabolismo e antiossidanti salutari per il cuore.
  • Forever Move Muoviti liberamente e sostieni la flessibilità e le funzioni delle articolazioni con Forever Move. Questa soluzione naturale per sostenere il benessere dei muscoli e delle articolazioni contiene una miscela esclusiva di due ingredienti molto efficaci: NEM e BioCurc.



Oggi è disponibile solo il nutraceutico Forever Move, gli altri due prodotti non sono più disponibili.

L'azienda madre Forever, inoltre, ha realizzato dei "kit smart", per il benessere muscolare e articolare  SMART KIT EASY MOVEMENT realizzato proprio per  avere un supporto alimentare che migliori l'efficienza e la funzionalità delle articolazioni per tutti coloro che soffrono di dolori articolari e per gli sportivi.

Per ordinare i prodotti associati all'articolo basta cliccare sui prodotti associati che si trovano a fianco o in Basso alla schermata del Blog.

STEFANIA INCARDONA
INCARICATA INDIPENDENTE FOREVER

Seguimi nei miei Social Network
Contattami