page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

FOREVER FIBER: il tuo alleato in caso di stipsi o fame nervosa

Le fibre per il benessere della tua pancia


Grazie alle nostre comode bustine contenenti diversi tipi di fibre, tra cui i frutto-oligosaccaridi (FOS), che sono anche dei prebiotici.

Forever Fiber ti consente di aggiungere più fibre al tuo regime alimentare.


Le fibre alimentari non vengono digerite dallo stomaco e vengono immesse direttamente nell’intestino crasso. Lì si gonfiano e stimolano l’attività intestinale, un vero toccasana. 

La quantità raccomandata è di 30 grammi di fibre al giorno – facciamo un paragone: 100 grammi di farro contengono circa 11 grammi di fibre alimentari. 


Gli alimenti ricchi di fibre dovrebbero quindi essere presenti più di una volta al giorno nel menu.


UNA SANA FLORA INTESTINALE CONDIZIONA TUTTO IL CORPO

Non solo la digestione trae beneficio dalle fibre alimentari, ma anche tutto il corpo. Soprattutto le fibre alimentari solubili, come ad esempio quelle contenute nelle mele, giocano un ruolo positivo fondamentale grazie alla loro azione. Una volta raggiunto l’intestino, le fibre non solo stimolano l’attività motoria intestinale, ma fungono anche da cibo per i batteri buoni dell’intestino.

 Questi a loro volta producono acidi grassi a corta catena. Attuali studi dimostrano che questi acidi grassi a corta catena hanno un effetto positivo sulla flora intestinale che a sua volta favorisce le difese del corpo. Rischi per la salute come il colesterolo alto, il diabete e le malattie autoimmuni possono così essere ridotti. In questo modo l’intestino e i suoi acidi grassi a corta catena svolgono un’importante funzione protettiva per tutto il corpo.


COME PROCURARSI FIBRE A SUFFICIENZA

Una dieta sana ed equilibrata non comprende solo vitamine e minerali, ma anche fibre alimentari sufficienti. Queste sono sicuramente presenti nei prodotti integrali, ma anche in molte varietà di ortaggi e frutta. Il pane di farro, le tagliatelle di farina integrale e simili non solo sono più sani delle loro varietà di frumento, ma danno un senso di sazietà maggiore e più duraturo.

Un perfetto inizio giornata si ottiene con una colazione a base di fiocchi d’avena, mirtilli, fichi secchi e una manciata di mandorle. Questo mix fornisce molte vitamine, oligoelementi e molte fibre. 

FOREVER FIBER può essere un valido aiuto nel dosaggio mirato di fibre alimentari, arricchite di preziose fibre vegetali, per garantire una corretta alimentazione. 

Una dose di FOREVER FIBER contiene 5 g di fibre alimentari di altissima qualità. In alternativa, FOREVER LEAN offre anche delle fibre di fichi d’india e favorisce una dieta sana. 

 

Sfrutta il segreto delle fibre per migliorare la tua salute e integrale nella tua alimentazione. 



464ForeverFiber.jpg

Aggiungi più fibre alla tua dieta in tutta semplicità grazie alle nostre comode bustine contenenti diversi tipi di fibre, tra cui i frutto-oligosaccaridi (FOS), che sono anche dei prebiotici.

 La polvere ha un sapore delicato e si scioglie velocemente aggiungendo, senza alcun sforzo, 5 grammi di fibre (l’equivalente di circa due fette di pane integrale) a qualsiasi cibo o bevanda.

Le fibre apportano benefici al sistema digerente, contribuiscono ad aumentare il senso di sazietà importante per il controllo del peso. In particolare l'acacia supporta il metabolismo dei carboidrati e del colesterolo.

.PUNTI DI FORZA... 

• 5 g. di fibre per bustine 

• Per sostenere in modo semplice l’apporto ottimale di fibre 

• Solubile in acqua, con Forever Aloe Vera Gel o altre bevande

 • Rapida dissoluzione, quasi insapore



STEFANIA INCARDONA 


BLOGGER E CONSULENTE DI  BELLEZZA 

 INCARICATA INDIPENDENTE FOREVER

Articoli correlati...

COME MANTENERE SANO IL NOSTRO INTESTINO?

L'intestino è il nostro secondo cervello influenza la fisiologia del nostro corpo e anche la perdita di peso

scopri di piu'

FOREVER ACTIVE PRO-B: NUOVO DENTRO E FUORI!

I probiotici che salvano il tuo intestino!

scopri di piu'

Seguimi nei miei Social Network
Contattami