Cosa dicono gli ultimi studi della ricerca scientifica? L'utilità del bere prima dei pasti è stata confermata da una ricerca pubblicata su Obesity. Questo studio è stato condotto da alcuni ricercatori dell’Università di Birmingham. Lo studio
Ottantaquattro soggetti adulti obesi sono stati divisi in due gruppi: i soggetti del primo gruppo (41 individui) dovevano bere mezzo litro di acqua mezz’ora prima dei pasti principali, mentre ai membri del gruppo di controllo era chiesto di immaginare soltanto di avere lo stomaco pieno già prima di un pasto. Dopo dodici settimane di registrazione dei dati dei due gruppi dei parteipanti, si è evidenziato che chi assumeva mezzo litro d’acqua prima dei tre pasti principali aveva perso circa 1,3 chili in più rispetto a chi si sedeva a tavola senza aver prima bevuto. In certi casi la differenza nella perdita di peso registrata è stata anche quattro volte superiore.
Perchè l'acqua ha un ruolo importante nella gestione del peso corporeo e nel dimagrimento? L'assunzione dell’acqua dà un notevole aiuto, poiché agisce sulla distensione delle pareti dello stomaco ed influenza i meccanismi di regolazione del senso di pienezza che viene “registrato” da alcune specifiche aree del cervello.
Bevi di più e il tuo metabolismo vola!
L’ acqua possiamo considerarla un importantissimo combustibile metabolico e va bevuta in abbondanza durante tutti i mesi dell’anno.
UN PICCOLO TRUCCHETTO: L’ideale è introdurre, sempre a piccoli sorsi, acqua fredda o fresca: per scaldarla, infatti, il corpo alza il metabolismo e smaltisce più rapidamente il grasso.
Bevi almeno 8 bicchieri di acqua al giorno: procurati un bicchiere della capacità di 200 ml e inizia a bere 2 bicchieri appena sveglia a digiuno prima di colazione, bevi un altro bicchiere a metà mattina con lo spuntino, altri 2 bicchieri vanno assunti prima e durante il pranzo, un altro all’ora di merenda e gli ultimi 2 prima e durante la cena.
Un corpo ben idratato e riscaldato con un minimo di ginnastica quotidiana trasforma il cibo in energia metabolica: così, anche se mangi tanto, non ingrassi.
Aumenta l'attività fisica e la massa muscolare
E' stato confermato dalle recentissime ricerche di neurofisiologia che la giusta attività fisica aumenta la massa magra e ci fa dimagrire: questo succede perché l’attività fisica fornisce ossigeno ai mitocondri, i piccoli “motori cellulari” che portano energia a tutto l’organismo; più i mitocondri sono attivi e più il corpo “brucia”. E questo succede anche di notte, mentre dormi: una giusta attività fisica svolta durante il giorno, infatti, “accende” il motore metabolico e lo fa funzionare anche durante il riposo. Un po’ di movimento fatto ogni giorno, inoltre, incrementa la massa muscolare (massa magra). Se aumenti i muscoli, cresce la richiesta di ossigeno da parte dell’organismo e il metabolismo deve “correre” di più!
Se sei un po’ sedentaria /o, un’attività molto impegnativa rischia di stancarti subito. Deve essere di tipo aerobico, come camminare a passo sostenuto (per non meno di 30 minuti al giorno) andare in bicicletta, salire le scale: sono tutte attività attraverso le quali i muscoli richiamano ossigeno e attivano i meccanismi brucia-grassi.
COSA FARE PER CAMBIARE STILE DI VITA E BERE DI PIU'?
FOREVER HA REALIZZATO DEI PROGRAMMI DETOX CLEAN9 E DX4 CHE TI AIUTERANNO A BERE DI PIU' E AD ACQUISIRE QUESTA ABITUDINE COME STILE DI VITA INSIEME AL MOVIMENTO!
PROGRAMMA DETOX IN 9 GIORNI
Si tratta di un punto di partenza ideale per rimodellare in tuo corpo e cambiare stile di vita, più sano più corretto. Un programma detox (detossinante) semplice ed efficace facile da seguire che ti aiuterà a bere di più da diventare uno stile di vita!
Oggi puoi trasformare il tuo corpo!
KIT CLEAN9 164,25 euro prezzo di listino include:
FOREVER ALOE VERA GEL - 2 FLACONI DA 1L.
FOREVER LITE ULTRA SHAKE MIX- VANIGLIA O CIOCCOLATO
FOREVER LEAN
FOREVER FIBER-9 BUSTINE
FOREVER THERM- 18 COMPRESSE
1 METRO
Il metro incluso serve per prendere le misure prima del programma detox e dopo il programma detox e verificare, quindi, la perdita di peso e di liquidi avvenuti in questi 9 giorni.
|