Cosa succede di notte?
Semplicemente la pelle si trasforma: durante le fasi più profonde del sonno la produzione di collagene aumenta e la cute tende a rigenerarsi, perché tutte le attività metaboliche rallentano e il corpo ripartisce maggiori proteine alle cellule.
Periodi particolarmente stressanti , una notte brava con gli amici, riducono le giuste ore di sonno che permettono alla nostra pelle di rigenerarsi. Il nostro sonno diventa agitato e questo compromettere il nostro benessere generale e la qualità della nostra vita.
Per mantenere la pelle giovane, di conseguenza la salute del nostro organismo, dobbiamo dormire circa 7-8 ore a notte.
Ma quali sono le conseguenze sulla cute?
Ridotte ore di sonno possono portare:
- alla comparsa di occhiaie e borse
ad un incarnato più spento
- alla perdita di elasticità e tono
ad una lenta rigenerazione della pelle
- alla riduzione dei tempi di recupero dal danno che si ha durante il giorno (stress ossidativo e riparazione DNA)
La carenza di sonno è considerata (insieme alla troppa esposizione al sole e all’inquinamento) uno dei componenti principali dell’esposoma (sistema di fattori che contribuiscono all’invecchiamento precoce della pelle).
I tessuti risultano meno ossigenati, le tossine vengono eliminate meno rapidamente e la riparazione dei danni subiti avviene con difficoltà: insomma, accelera l’invecchiamento cutaneo.
Come correre ai ripari?
Prima di tutto non bisogna andare a letto senza struccarsi, non procrastinare la tua beauty routine, anche se sei stressato o hai passato una notte fuori casa!
Mantenere una routine quotidiana aiuta a rilassare corpo e mente. Coccolati!
Lo sporco e il make up insieme alle cellule morte, infatti, creano una barriera che non fa respirare la pelle e accelerano l'invecchiamento cutaneo. Poi inserisci nella tua beauty routine una maschera notturna! Aiuterà il tuo "beauty sleep". Quale? SONYA REFINING GEL MASK FOREVER !Questa maschera reinterpreta il concetto di “sonno di bellezza”. ☑Scientificamente formulata per ottimizzare i processi fisiologici della pelle durante la notte, questa maschera sfrutta le naturali funzioni del corpo durante il sonno per ripristinare il giusto equilibrio, controllando la produzione di sebo e illuminando il colorito. Si presenta in una formula rivoluzionaria che è il gel. La base in gel è il vettore scientificamente avanzato che incapsula l'aloe era, gli emollienti e le erbe officinali fino al momento in cui il prodotto viene applicato sulla pelle. Per sfruttare nel migliore dei modi le ore di sonno, FOREVER ha arricchito il gel con numerosi estratti vegetali, tra cui l’olio di semi di carota, l’olio di basilico, l’olio di fiori di d'avana e l’olio di semi di soia. Si assorbe rapidamente e potrai percepire l’azione idratante del gel stabilizzato di aloe vera e degli altri ingredienti, come gli l 'estratti di mela e di trifoglio, che lasceranno la pelle morbida, dall’aspetto più giovane e luminoso. L’estratto di sasa quelpaertensis (bambù coreano) e la radice di liquirizia, usata da più di 3000 anni, conferiscono proprietà antiossidanti al prodotto.
☑Questo mix di ingredienti di alta qualità idrata la pelle mentre dormi, senza ungerla.
Saranno sufficienti solo due o tre applicazioni settimanali: al risveglio, la tua pelle apparirà più luminosa, giovane ed equilibrata.
|