page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Come coltivare il benessere in famiglia

5 consigli per avere una vita familiare felice e sana

La famiglia è una piccola comunità,
vivere insieme non è sempre facile; spesso insorgono tensioni, conflitti, che aumentano lo stress tra i membri e nuocciono alla pace e all'armonia familiare, danneggiando così la salute fisica e mentale di ogni membro.
La felicità di una famiglia e il suo benessere dipendono infatti dalla felicità di ogni persona che ne fa parte.
Curare se stessi e ogni membro è la chiave per vivere felici, per una famiglia felice .

Il benessere di ogni membro diventa l'obiettivo da coltivare insieme.

 Migliorare la vita familiare è il primo passo per costruire la felicità e l' armonia in famiglia e superare quelle problematiche che ci fanno stare male sia singolarmente ma anche come comunità. 
In che modo?
Cambiando stili di vita scorretti che allontano ciascun membro dall'altro: coltiva i legami  con i tuoi  parenti in modo da trascorrere momenti gratificanti e gradevoli con loro. Conta la qualità del tempo  passato insieme non la quantità. 


Ecco 5 consigli da seguire per migliorare il benessere familiare

  • Crea una routine quotidiana e settimanale.  Oltre a mangiare e dormire rispetta gli impegni familiari quotidiani e settimanali seguendo un programma fisso. Realizzare dei rituali quotidiani -come preparare  la colazione tutti insieme - e settimanali -come guardare insieme un film in TV-  sono di grande aiuto per costruire una identità familiare, allentare lo stress e creare un ambiente stabile e confortevole, di pace e armonia.
Sviluppa dei riti, dei gesti e azioni o attività che puoi ripetere  nella vita domestica non solo migliorano la comunicazione e il dialogo affettivo tra i membri ma anche ne rafforzano l'unità.

 E' molto importante non portare mai il lavoro a casa, e anche le tensioni che ci sono a lavoro, bisogna solo concentrarsi nel rapporto con i propri familiari  e nel tempo da passare insieme.


  • Trasforma compleanni e festività in tradizioni familiari da passare insieme. Realizza delle tradizioni familiari per ogni festività da ripetere ogni anno in modo essere tramandate alle future generazioni e così raccontarle a voce e ricordarle con foto.
Per i compleanni organizza degli eventi in famiglia a casa oppure fuori porta in modo da abituarsi a viaggiare e così avere  occasioni per visitare posti nuovi.
Date spazio alla vostra creatività! Rispettate la tradizione, ma con un po' di varietà.


  • Mangiate insieme il più spesso possibile. Spesso il lavoro tiene impegnati entrambi i genitori  e i bambini devono svolgere i loro doveri  scolastici  e  extrascolastici , quindi non è facile fare colazione e cenare insieme tutti i giorni.
I pasti in famiglia fanno parte  della routine domestica  e possono aiutare ciascun membro  sentirsi  coinvolto nelle vite dei loro cari; creano unità, rafforzano il dialogo e sviluppano l'affettività. Prendere l'abitudine di prepare un dolce insieme o anche una parte del pranzo è una sana consuetudine   per stare insieme e imparare ad aiutarsi vicendevolmente. Nel mio blog trovi tante ricette.

 -Quando qualcuno torna a casa dal lavoro o dalla palestra o da altri impegni fuori casa  in tarda serata, siediti accanto a lui mentre cena, anche se tu hai già mangiato. Trascorrere il tempo insieme e fare conversazione è più importante di mangiare nello stesso momento.


  •  Trova il tempo per compiere regolarmente attività in famiglia. Organizzare gite in bicicletta, passeggiate, dei pic-nic, partite a carte o giochi da tavolo oppure  anche serate cinema con popcorn o degli  happyhour in casa o fuori. Cerca di dedicare  almeno un pomeriggio o una serata ogni settimana alle attività familiari. E' un modo anche per fare una detox dalla tecnologia che ci impegna tante ore del giorno e ci allontana dai rapporti reali. L'ingrediente fondamentale è la semplicità: conta il divertimento e la voglia di stare insieme!


  • Occupatevi insieme dei lavori di casa. A nessuno piace fare i lavori domestici: pulire, stirare, sono tutte faccende niente affatto divertenti! Inoltre non è giusto che sia solo la mamma o un altro membro della famiglia ad occuparsi di queste incombenze. Tutti i membri di una famiglia vivono e condividono gli spazi della propria casa, quindi  condividere le responsabilità domestiche può aiutare tutta la famiglia a sentirsi fiera della propria abitazione. 

Come fare?

Assegna ad ognuno un compito, permette di accelerare i lavori e impiegare minor tempo. Suddividi le commissioni in categorie, in base all'età di chi se ne può occupare. Dopo cena, tuo figlio più piccolo può sparecchiare, il più grande può caricare la lavastoviglie, mentre tu ti occuperai di mettere in frigo gli avanzi.

Cerca di rendere le attività quanto più divertenti possibile, per esempio ascoltando la musica o improvvisando una competizione. Per esempio, potresti stabilire che chi finisce per primo di piegare la biancheria potrà scegliere il film da guardare dopo cena.  

Per riassumere...

Per migliorare la vita familiare occorre:

  • Creare una routine quotidiana e settimanale.
  • Trasformare compleanni e festività in tradizioni familiari da passare insieme.
  • Mangiare insieme il più spesso possibile.
  • Trovare il tempo per compiere regolarmente attività in famiglia.
  • Occuparsi insieme dei lavori di casa

Stefania Incardona
Blogger e Consulente di Bellezza
Incaricata indipendente Forever

Inserisci nella tua routine familiare le bevande Forever!

In catalogo le trovi in vari formati e  tanti gusti : puro, mango , pesca, mirtillo...


Quella adatta a tutti grandi e piccini e super richiesta per la famiglia è Forever Aloe Peaches per il suo gusto dolcissimo...


Scegli la tua preferita...!

Per le tue attività insieme: drink-party, happy-hour, nella preparazione dei pasti - come la colazione il più importante dei pasti -quando fai sport , nelle gite fuori porta o nei momenti di relax assieme alla tua tisana preferita, come Aloe Blossom Herbal tea...


FOREVER ALOE VERA GEL BEVANDE

CATEGORIA: BEVANDE     36,45 €

COMPRA ADESSO

Bere Aloe vera Gel Forever significa  bere sorsi  Benessere!!    


La potenza degli ingredienti di questo superfood portano armonia e pace.


E' un armonizzante naturale!


Da un lato  ti depura, ti libera dalla tossine, agisce nel tuo corpo e nella tua mente, dall'altro ti nutre ...


Hai la carica e l'energia vitale  per vivere bene con te stesso e con i tuoi familiari.

MODALITA' DI ACQUISTO

Per avviare la procedura di registrazione e acquisto dei prodotti Forever trovate le informazioni che vi servono o ulteriori chiarimenti  ai contatti indicati nel sito.

REGISTRATI E ACQUISTA I PRODOTTI PAGAMENTI SICURI CON SCALAPAY, CARTA DI CREDITO, BONIFICO BANCARIO O IN CONTANTI AL CORRIERE CON CONTRASSEGNO. 


 SPEDIZIONE GRATUITA CON CORRIERE BARTOLINI IN TUTTA ITALIA, CONSEGNA IN 24/48 ORE.  


VANTAGGI E SCONTISCA

SCONTO DEL 5% CON REGISTRAZIONE CLIENTE PREMIUM sottoscrivendo un primo ordine pari o superiore a 0.500 CC (ORDINE pari o superiore a 165 euro).  

Ogni Cliente Premium che in uno o due mesi solari consecutivi arrivi a cumulare 2 CC  ( ORDINI PARI O SUPERIORI A 600 EURO) diventa Cliente Gold beneficando, dall'ordine successivo, del 30% di SCONTO sul prezzo di listino

IN PIU' PER TE

APPROFITTA SUBITO!!

APPROFITTA... TI OFFRO UN BUONO OMAGGIO DA UTILIZZARE SUBITO!!! 

CHIAMAMI!!!


Seguimi nei miei Social Network
Contattami