UN TESORO PREZIOSO PER NUTRIRE IL NOSTRO MICROBIOTA
Come la flora batterica intestinale influenza il benessere della pelle, la sfera psichica, il dimagrimento
Nella mia #talklive sul microbiota intestinale con la Dott.ssa Nenzi Bruno medico estetico e specialista in nutrizione abbiamo evidenziato come i "batteri amici" (flora intestinale) che popolano il nostro intestino siano un vero e proprio organo che va curato per mantenere in equilibrio l'ecosistema che li mantiene in vita e ne permette lo sviluppo e lo svolgimento delle loro funzioni sinergiche con l'intero processo digestivo.
L'alimentazione è il fondamento principale per averne cura sin dal pasto principale della colazione che deve essere ricca di tutti nutrienti che costituiscono il cibo (proteine grassi, carboidrati). Soprattutto non devono mancare le #fibre idrosolubili che troviamo nei cereali integrali (farina di farro o di tipo 1) e nella mela .
Questa ricetta, che vi presento, è ricca di mele, ottima fonte di liquidi, calcio, ferro, potassio e fibre , la #pectina che appunto il cibo dei nostri batteri amici, un grande alleato nella prevenzione. Contiene anche Vitamina C ed è da considerare una miniera di polifenoli, molecole fondamentali per la difesa della nostra salute.
Insomma un vero tesoro per il nostro organismo.
Per supportare l'alimentazione puoi usare due integratori Forever che nutrono la flora intestinale e così fare il pieno di fibre: 1.Forever Fiber 2. Forever Active Pro-B
Sono Stefania, puoi chiamarmi o chattare con me per ogni dubbio, curiosità su come usare i nutraceutici Forever per le tue ricette.
Richiedi anche il voucher omaggio per ottenere uno sconto ulteriore nei tuoi acquisti. Per acquistare i prodotti FOREVER, clicca sulle parole evidenziate in grassetto o sui prodotti indicati nella sezione blogPRODOTTI TRATTATI.
Tagliere le mele a spicchi e poi a tocchetti piccoli 1 cm, versatele con il succo di un limone in una ciotola per evitare che anneriscano ,poi cospargete con metà dello zucchero. In un altra ciotola capiente mescolate insieme gli ingredienti solidi , poi aggiungete il latte e l'olio fino ad ottenere mescolando un composto liscio. Alla fine aggiungete le mele "condite" con zucchero e limone.
Infornate per un'ora e 10 minuti a 170° forno ventilato.
Fate la prova stecchino e verificate la cottura perché ogni forno è diverso.
Una vera coccola per tutta la famiglia!
Provala per gustare le mele in un modo diverso a colazione o come merenda.
I miei blog
Benefici e proprietà della mela
Un frutto fondamentale per favorire la detossicazione del nostro organismo. Adatto a ogni stagione