Dopo una giornata frenetica di lavoro, tutti abbiamo bisogno di ritagliarci un momento da dedicare solo per noi.
Il momento del bagno o della doccia può diventare l’occasione per prendersi cura di sé oltre ad essere un occasione di puro relax.
Per queste ragioni Forever Living ha studiato un bagnoschiuma in grado non solo di garantire una detersione profonda della pelle del nostro corpo ma anche diventare un vero momento di relax e donare alla pelle asfittica - a causa dello stress- maggiore tono ed elasticità. Adatto sia per il bagno che per la doccia, presenta una profumazione fresca, gradevole che lo rende adatto sia a lei che a lui.
Dona freschezza e tranquillità che si riflette non solo sul corpo ma anche sulla mente, aiutandoti ad iniziare la giornata con la carica giusta oppure a terminarla ritagliandoti un momento di calma e relax.
Contiene Aloe Vera stabilizzata e un mix di piante officinali ( Edera, Spirea Ulmaria, Clematis Vitalba, Fucus Vesiculosus) che riescono a combattere la perdita di tono e compattezza della pelle, inestetismi tipici della cellulite.
Aloe vera: è una pianta dalle mille proprietà. Emolliente, idratante, lenitiva, antiossidante in grado di penetrare nei tessuti profondi della pelle e agire localmente sul microcircolo e sul tessuto connettivale donando tono ed elasticità. L’effetto tonificante sul microcircolo permette di eliminare tossine e scorie metaboliche che sono la causa principale dell’inestetismo della cellulite.
Edera: In dermo-cosmetica l’edera è molto apprezzata per l’effetto tonificante e drenante che è in grado di produrre sugli strati più profondi della pelle. L’estratto di edera, infatti, è ricco di principi attivi utili per combattere gli inestetismi della cellulite, della ritenzione idrica:flavonoidi, poliacetileni, saponine e acidi vegetali.
Spirea Ulmaria:fra i principi attivi più importanti di questa pianta troviamo: olio essenziale, flavonoidi, salicina, minerali, vitamina C, tannini, mucillagini. La sinergia di tali principi attivi permette di riconoscere alla spirea proprietà utili in grado di avere un effetto anticellulite.
Si riconosce, infatti; in questa pianta:
- Azione Drenante: permette di combattere la comparsa di cellulite ed edemi, questo processo è dato dall’azione vasoprotrettrice, che fluidificando il sangue decongestiona il sistema circolatorio grazie alla presenza dei flavonoidi contenuti nella pianta. L’eliminazione delle scorie metaboliche, che trattengono i liquidi, permette di disintossicare l’organismo prevenendo la comparsa degli antiestetici cuscinetti causati dalla ritenzione idrica.
- Azione Antinfiammatoria: il processo di formazione della cellulite è accompagnato dallo sviluppo di un processo infiammatorio dei tessuti dovuto all’azione lesiva dei radicali liberi,i quali aumentano notevolmente in condizioni di stress psico-disico. La spirea è molto utile grazie alla presenza di una ottima concentrazione di salicilina, un principio attivo simile all’Aspirina. I salicilati, derivati dall’acido salicilico, agiscono infatti come antinfiammatorio, alleviando i disturbi dati dall’infiammazione. La presenza, inoltre, della vitamina C e dei polifenoli (flavonoidi e tannini)combatte l’azione lesiva dei radicali liberi, in quanto funzionano da spazzini (scavenger) che bloccano i meccanismi di azione delle sostanze radicaliche che derivano dai processi intracellulari.
Clematis Vitalba: questa pianta presenta, invece, solo proprietà diuretiche.
Fucus: Fucus vesiculosus è una pianta della famiglia delle Fucaceae.Il fucus è un'alga marina, di cui si utilizza il tallo e contiene mucopolisaccaridi (tra cui spicca l’acido alginico, fucoidano e laminarina) polifenoli, vitamine (soprattutto B1, C, E), tannini, steroli vegetali, pigmenti vegetali (fucoxantina, betacarotene) sali minerali (iodio, bromo, potassio, sodio, magnesio, ferro).
Lo iodio, assorbito dal mare,presente sia in forma inorganica, che legato a proteine, nell’assunzione, viene assimilato con facilità dall'organismo e va a concentrarsi nella tiroide, dove è incorporato negli ormoni tiroidei, tiroxina e triiodotironina. Questi stimolano a loro volta il metabolismo basale, accelerano il ricambio, regolarizzando il processo di sintesi dei grassi da parte del nostro organismo. Il fucus perciò, esplicando un’azione stimolante del metabolismo, favorisce la funzionalità tiroidea in caso di ipotiroidismo.
Per questa ragione è impiegato nel trattamento locale della cellulite perché assorbito dalla pelle stimola lo stoccaggio dei grassi cutanei.
Equiseto: si tratta di una pianta che non produce fiori, ma si riproduce per mezzo di spore ( come i funghi).Svolge un'azione diuretica, grazie all'elevata presenza di flavonoidi. Questa azione è potenziata dall'elevato quantità di sali minerali, tra cui il silicio.In particolare il silicio contribuisce a eliminare le scorie metaboliche (urea, acido urico, nicotina ecc.) con effetto depurativo, inoltre stimola la produzione di collagene, una sostanza che rende tonici i tessuti, previene la formazione delle rughe e contribuisce a rendere elastica la pelle.
Salva
Forever Aloe Bath Gelèe
- art. 14
- Categoria: Igiene
- Contenuto:250 ml
- Prezzo al pubblico: 22,30 euro
- ACQUISTA ORA
È un detergente per il bagno e per la doccia. Stimolante, a base di gel di Aloe Vera stabilizzata e di composti di piante officinali europee. Applicalo con il guanto di spugna naturale, lascerà la pelle pulita e fresca.
INGREDIENTI:Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Stabilized * Aloe Vera Gel), Ammonium Lauryl Sulfate, Ammonium Laureth SuIfate, Cocamidopropyl Betaine, PEG-3 Glyceryl Cocoate, Glycerin, Alcohol Denat., Hedera Helix Leaf/Stem Extract , Spiraea Ulmaria Flower Extract, Clematis Vitalba Leaf Extract, Fucus Vesiculosus Extract, Equisetum Arvense Extract, Ascorbic Acid, Citric Acid, Propanediol, Parfum, Limonene, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Methylisothiazolinone, CI 19140, CI 42090.
CONSIGLI PER L'USO:Versare qualche goccia di Aloe Bath Gelée su una spugna e insaponare delicatamente tutto il corpo eseguendo una leggero massaggio. Massaggiare dolcemente la pelle distribuendo l'Aloe Bath Gelée con le mani per ottenere una sensazione di pulizia e freschezza. Dopo il risciacquo asciugare a fondo la pelle con una salvietta morbida. Per una pelle levigata utilizzare il nostro esclusivo guanto Loofah in spugna vegetale. Il prodotto fa anche parte del Kit Aloe Body Toning - sezione "Protezione della Pelle" art 55.
|