page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

SEMI DI GIRASOLE: PROPRIETA' E BENEFICI

Fonte naturale di vitamine e antiossidanti e acidi grassi essenziali

 semi di girasole.jpg

SEMI DI GIRASOLE

Alimenti ricchi di acidi grassi essenziali, vitamine, antiossidanti. Non devono mai mancare a tavole per i notevoli benefici che apportano all'organismo.

 

PROPRIETA'

  • Ricco contenuto di acidi grassi essenziali: acido folico, acido linoleico, impiegato dal nostro organismo per la formazione degli acidi grassi OMEGA 3,utili per la prevenzione delle malattie cardio-vascolari.
  • Elevato contenuto delle vitamine del gruppo B, importanti per sostenere il metabolismo energetico, dei lipidi, dei carboidrati, delle proteine
  • Ricchi di vitamina E, antiossidante molto potente che protegge le celule del nostro organismo dall'invecchiamento. Ottimi per la nostra pelle e ritardare la formazione delle rughe.
  • Ricchi di sali minerali:ferro, zinco,fosforo, magnesio e potassio

 

BENEFICI

  • Miglioramento delle funzioni dell'intestino.Favorisce l'evacuazione, agiscono come lassativi naturali. Ideale per chi soffre di stitichezza e lieve costipazione.
  • Protezione dall'insorgenza dei tumori, visto l'elevato contenuto di antiossidanti
  • Mantenimento della salute delle ossa, grazie alla presenza del rame e del magnesio
  • Benessere psichico:l'elevato contenuto di magnesio ha la capacità di ridurre lo stato di ansia, di stress, di irritabilità.Prevengono lo stato depressivo.
  • Azione antinfiammatoria naturale: l'elevato contenuto di antiossidanti (vitamina E) è in grado di alleviare varie condizione di natura infiammatoria ( coliti, gastriti,artrite, ect)
  • Sostegno al sistema cardiovascolare: evitano che il colesterolo "cattivo" LDL si accumuli sulle pareti delle arterie. Protezione naturale dall'infarto.

 

UTILIZZO: A colazione puoi aggiungere i semi di girasole (2 cucchiaini)allo yogurt oppure alle insalate estive, ai piatti freddi di pasta. O ancora aggiungerli ai pinoli per la preparazione del pesto di basilico.

Cosa fare in caso di scarso apporto di fibre?

La piramide alimentare della dieta mediterranea consiglia il consumo giornaliero di frutta e verdura.
Verdura:
(ortaggi, frutta secca) da due fino 5 porzioni al giorno.
Frutta: uno o due porzioni al giorno.

Purtroppo per cattive abitudini alimentari e stili di vita scorretti non riusciamo ad introdurre i 30 gr.  giornalieri di frutta secca raccomandati dall'OMS  ( semi di girasole, pinoli, noci, nocciole, mandorle, semi di chia, semi di zucca).
E' necessario, di conseguenza,  supportare la dieta con nutraceutici specifici e nel frattempo fare ordine nelle nostre abitudini alimentari correggendo il nostro stile di vita.

Ti consiglio di coadiuvare la tua alimentazione con i nutraceutici Forever.  
Ti aiuteranno nel tuo percorso di cambiamento di stile di vita alimentare:

1. FOREVER ALOE VERA GEL :  un mix di antiossidanti, vitamine, muco-polisaccaridi. Quest'ultimi sono mucillaggini, le quali  creano non solo un film protettivo su tutto il tubo digerente proteggendo le mucose ma anche sono il cibo dei batteri buoni, " amici", del nostro organismo favorendone la proliferazione con benefici all'apparato di digerente e al sistema immunitario.

2. FOREVER FIBER : si tratta di prebiotici, un mix di fibre , ossia frutto-oligosaccaridi, il cibo dei batteri buoni che popolano il nostro intestino e formano il microbiota, alimentandolo, in modo da competere con batteri cattivi, patogeni, che alterano la flora intestinale provocando disagi come coliti, diarrea ,stipsi che nel  tempo possono cronicizzarsi con severe conseguenze patologiche.

3. FOREVER ARCTIC SEA : si tratta di Omega 3 provenienti da un mix  di oli di pesce con azione antinfiammatoria e preventiva per la sindrome metabolica. Da usare se si fa un consumo scarso di pesce nella propria dieta.


Nella sezione blog PRODOTTI TRATTATI in basso o a lato a questo articolo trovi i prodotti citati sopra, con un click puoi avviare la registrazione e la procedura d'acquisto autonomamente oppure...  

Gratis posso procedere per te!

Ti aspetto in chat per una consulenza personalizzata  e realizzare un percorso detossinante BeautyFastDetox per la gestione del peso corporeo  secondo le tue esigenze e stili di vita , per avere informazioni sulle modalità di acquisto e spedizione ordini e ottenere subito il voucher omaggio !

Ottieni subito il voucher omaggio per risparmiare ancora di più negli acquisti Forever prezzo di listino o come Cliente Premium sconto del 5%)   

 L'acquisto prevede una registrazione gratuita.  

Il Cliente Club acquista a prezzo di listino.

PAGAMENTI SICURI CON SCALAPAY, CARTA DI CREDITO, BONIFICO BANCARIO O IN CONTANTI AL CORRIERE CON CONTRASSEGNO.    SPEDIZIONE GRATUITA   CON CORRIERE BARTOLINI IN TUTTA ITALIA, CONSEGNA IN 24/48 ORE.     

  SCONTO DEL 5% con REGISTRAZIONE CLIENTE PREMIUM sottoscrivendo un primo ordine pari o superiore a 0.500 CC (ORDINE pari o superiore a 165 euro).     

 Ogni Cliente Premium che in uno o due mesi solari consecutivi arrivi a cumulare 2 CC  ( ORDINI PARI O SUPERIORI A 600 EURO) diventa Cliente Gold beneficando, dall'ordine successivo, del 30% di SCONTO sul prezzo di listino


Seguimi nei miei Social Network
Contattami