E' arrivato, puntuale, il mese di settembre, la stagione estiva è ormai al termine.
In questo periodo dell'anno, la nostra pelle ha bisogno di maggiori attenzioni, dal momento che gli sbalzi di temperatura, il vento sono piu' frequenti ma anche l'azione tossica dello smog è un fattore da non sottovalutare che incrementa l'invecchiamento cutaneo.
E' necessario agire su più fronti se vogliano inibire lo stress a cui è sottoposta la pelle del nostro viso e quindi rallentare gli effetti del tempo.
Per mantenere una pelle sempre giovane e luminosa è molto importante curare la nostra alimentazione che deve essere più ricca di frutta e verdura, soprattutto frutta secca ricca di vit. E e acidi grassi essenziali e di tanti altri antiossidanti.
Bere tanta acqua, almeno 8 bicchieri al giorno per idratare tutti i tessuti compresa la pelle, limitare il consumo di alcool e del fumo (smettere di fumare ed anche di bere superalcolici sarebbe la condizione ideale).
Altro fattore importante è evitare la sedentarietà: fare movimento, attività aerobica di basso impatto come la camminata, ossigena tutti i tessuti, anche la cute.
Ogni reazione biochimica del metabolismo cellulare determina la produzione di radicali liberi, quindi è utile fare scorta di tanti antiossidanti che troviamo principalmente nella frutta e verdura, come la vitamina E e C, quest'ultima responsabile della stimolazione dei fibroblasti per la produzione di collagene ed elastina che sono i costituenti del derma della pelle, ossia le macromolecole che fanno da impalcatura alla pelle e che conferiscono compattezza ed elasticità.
Vi svelo i miei segreti per ritardare l'invecchiamento cutaneo:
- Affrontare con ottimismo le prove della vita
- Sorridere di più a se stessi e agli altri
- Godere delle piccole cose
- Amare e amarsi, curare il proprio corpo
- Idratare la pelle ogni giorno con una crema ricca di principi attivi naturali e priva di siliconi.
- mangiar sano e biologico
- evitare lo stress
- ritagliarsi un pò di tempo per sè stesse
FOREVER ALOE MOISTURIZING LOTION
Una morbida crema, dalla consistenza compatta, sempre a base di Aloe Vera stabilizzata al100% con aggiunta di collagene ed elastina che hanno entrambi un effetto ristrutturante per il derma della pelle del viso: sono gli elementi che lo compongono e che con l'età vengono prodotti sempre meno.
La pelle ,nutrita in profondità, sarà sempre più compatta, idratata e con meno rughe di espressione. Gli antiossidanti contenuti nell'Aloe vera e il collagene e l'elastina distendono le rughe e riducono la comparsa.
Risultato? Una pelle morbida, compatta come un velluto.
Potete usarla anche per le mani, per proteggerle quotidianamente dagli agenti chimici contenuti nei detergenti per uso domestico che irritano e danneggiano la cute.
Io ho una pelle delicata e sensibile che si screpola facilmente; con questa crema, nonostante i frequenti lavaggi, le mie mani sono morbide e ben idratate!
Il prezzo ? Solo 20,70 Euro per un vero trattamento anti-age per viso e mani.
FOREVER ALOE MOISTURIZING LOTION
- ART.63
- Categoria: protezione della pelle
- Prezzo al pubblico: 20,70 euro /118 ml
INGREDIENTI: Aloe Barbadensis Leaf Juice (Stabilized Aloe Vera Gel) , Aqua , C12-15 Alkyl Benzoate, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, Hydrogenated Polyisobutene, Methyl Gluceth-20, Sorbitol , Prunus Armeniaca Kernel Oil, Polysorbate 60, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Chamomilla Recutita Flower Extract , Hydrolyzed Elastin , Sodium PCA, Collagen , Triethanolamine, Cetyl Alcohol , PEG-100 Stearate, Ascorbic Acid , Tocopherol, Citric Acid, Propylene Glycol, Glycine Soja Oil, Allantoin, Dimethicone, Sodium Hyaluronate, Parfum, Amyl Cinnamal , Benzy! Salicylate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Diazolidinyl Urea, Methylparaben, Propylparaben, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate. |