FOREVER R3 FACTOR: VIA RUGHE, MACCHIE SOLARI, PELLE SECCA RUVIDA E AVVIZZITA!Conservare. Ripristinare. Rinnova: trattieni, ripristina e rinnova!
Gli alfaidrossiacidi, meglio noti come acidi della frutta , hanno un'azione esfoliante e rimuovono le cellule morte, sciogliendo le sostanze naturali dall'effetto collante che trattengono troppo a lungo questi residui sulla superficie cutanea. Queste cellule morte creano infatti una barriera: per questa ragione, eliminarle è importante per permettere agli altri ingredienti, alla vitamina E, al retinil palmitato e al collagene solubile di agire sulla pelle reidratandola e rinnovandola. La Skin Defense Creme sarà la guardia del corpo speciale della tua bellezza!
Cosa sono gli alfa-idrossiacidi della frutta?Gli acidi della frutta appartengono principalmente alla famiglia degli acidi idrossi-monocarbossilici e si dividono in due grandi categorie: - gli acidi AHA (alfa-idrossiacidi) - e BHA (beta-idrossiacidi) . In natura sono estraibili dalla canna da zucchero, uva, latte, mele, agrumi, barbabietola.
Queste sostanze sono acidi carbossilici che contengono nella loro molecola uno o più ossidrili alcolici.
Gli AHA più utilizzati sono l' acido glicolico, l' acido lattico, l' acido tartarico e l' acido malico.
Altri AHA che vengono usati sono l' acido mandelico, il benzoico, il piruvico e gli acidi dei fiori.
I BHA più importanti sono l' acido salicilico ed il tretocanico.
PROPRIETA’ Gli alfa-idrossiacidi ed altri acidi della frutta (acido malico dalle mele, acido tartarico dall'uva, acido glicolico della canna da zucchero, acido citrico degli agrumi ecc.) sono molto utilizzati per le loro proprietà esfolianti ed antiossidanti.
Queste sostanze, naturali o di sintesi, sono particolarmente adatte per i peeling o scrub, vale a dire per quei trattamenti esfolianti che promuovono il rinnovamento dell'epidermide, stimolando allo stesso tempo la produzione di collagene nel derma. Tale effetto è ottenuto grazie all'asportazione più o meno intensa delle cellule morte dalla superficie epidermica; in questo modo si stimola il rinnovamento cellulare, donando alle pelle un aspetto più uniforme e luminoso. Gli acidi della frutta, in particolare, riescono a sciogliere i legami che uniscono le cellule morte a quelle vive, facilitandone l'allontanamento. Le loro piccolissime dimensioni, inoltre, gli permettono di penetrare in profondità, dove favoriscono la riparazione delle fibre di collagene ed elastina.
L’eliminazione delle cellule superficiali aumenta la luminosità della pelle e apporta un superficiale effetto schiarente. Gli AHA non agiscono infatti al livello dei melanociti e quindi l’azione schiarente riguarda soltanto le macchie più superficiali.
CONSIGLI FOREVERL’esposizione al sole a lungo andare provoca veri danni al Dna delle cellule della pelle che si sommano a quelli dell'invecchiamento biologico. Questa azione dannosa, chiamata foto-invecchiamento ( un particolare stato d’invecchiamento cutaneo causato dal danno cronico provocato dai raggi ultravioletti e da esposizione al sole),ripetuta nel tempo produce un invecchiamento più rapido della pelle, con un danneggiamento del collagene, che si traduce in rughe profonde e diffuse, perdita di elasticità, pelle secca e ruvida, presenza di capillari dilatati su guance, naso e orecchie, macchie solari, desquamazione, cheratosi attinica, fino ai tumori della pelle. Cosa fare allora?Per contrastare e rallentare l'invecchiamento biologico e il foto-invecchiamento, è necessario inserire nella propria beauty routine, una crema ha un'azione esfoliante, anti-age , schiarente , rimpolpante a base di AHA. FOREVER R3 FACTOR: VIA RUGHE, MACCHIE SOLARI, PELLE SECCA RUVIDA E AVVIZZITA!
Si tratta di una crema FOREVER R3 FACTOR studiata dall'azienda proprio per mantenere giovane la pelle, proprio per la presenza degli AHA della loro azione esfoliante. ☑Usata in autunno e inverno la sera per cicli di 21 -28 giorni aiuta la pelle ad eliminare le cellule. Gli Alfa-idrossi Acidi (AHA) sono esfolianti, ovvero facilitano l’eliminazione delle cellule morte dalla superficie della pelle. Le cellule morte creano una specie di barriera all’assorbimento di qualsiasi crema idratante. Eliminando tali cellule in maniera uniforme, quelle più giovani vengono portate in superficie con un naturale rinnovamento della pelle, questo stimola i fibroblasti alla produzione di collagene ed elastina e la pella risulterà nel tempo, giorno dopo giorno, rassodata. La pelle rinnovata e rimpolpata sarà più ricettiva e pronta a ricevere i trattamenti quotidiani
Dopo l'estate e nei mesi più freddi, quando la pelle diventa più sensibile e ha bisogno di maggiore attenzione, vi consiglio di nutrire la pelle da dentro, assumendo collagene marino da bere come FOREVER MARINE COLLAGENE associato anche INFINITE FIRMING COMPLEX |