Per fare il pieno di magnesio e serotonina e migliorare il tono dell'umore
La felicità è uno stile di vita.
Si costruisce giorno dopo giorno con un atteggiamento di resilienza di fronte alle difficoltà.
Questo non basta. Per essere felici e mantenere l'umore sempre alto dobbiamo stare attenti anche a cosa portiamo a tavola.
Determinati cibi aiutano la biochimica della felicità: come il cioccolato fondente e/ o il cacao amaro, ricco di magnesio e di precursori della serotonina, un neurotrasmettitore, responsabile del nostro buonumore; ma anche i cerali integrali e l'aloe vera ( farina di farro e l'Aloe Peaches) ,i quali nutrono i batteri amici, i principali responsabili della nostra felicità grazie alla correlazione tra intestino e cervello.
Questi muffin poveri di zuccheri ma ricchi di aloe vera e cioccolato fondente, ci aiutano a superare i momenti che ci deprimono, perchè il cibo è anche fonte di felicità
Muffin con cioccolato fondente e Aloe Peaches
INGREDIENTI
300 gr di farina di farro o di tipo 1 (semintegrale)
100 ml di latte o bevanda vegetale a vostra scelta
Il gel di aloe vera stabilizzato, estratto dall’interno della foglia, è miscelato con una succosa purea di pesca per una bevanda dal gusto dolce che racchiude tutta l’efficacia della pura aloe vera.
1 Ciotola grande, bilancia, uno stampo per muffin da 12, fruste per mescolare
PROCEDIMENTO
In una ciotola mettere la farina , lo zucchero, il lievito e un pizzico di sale, aggiungere poi il latte, l'Aloe Peaches e l'olio di semi di girasole, mescolate fino ad ottenere un composto elastico non troppo liquido; a questo punto aggiungere le gocce di cioccolato infarinate mescolando dal basso verso l'alto.
Disponete il composto ottenuto in uno stampo per muffin che avete imburrato e infarinato in precedenza e infornate a 170 ° (forno preriscaldato) per 30 / 40 minuti .
Fate la prova stecchino perchè ogni forno è diverso.
Nella sezione blogPRODOTTI TRATTATI in basso o a lato a questo articolo trovi il prodotto citato sopra nei veri formati.