Ricette semplici e veloci che possono contribuire a mantenere la pelle giovane e radiante
Un alimentazione sana e bilanciata con il supporto dei nutraceutici Forever assicura il benessere della pelle
Cosa portare a tavola?
Ecco una serie di ricette semplici e veloci per portare a tavola i cibi giusti per ottenere e mantenere una pelle giovane, radiante rallentando l'invecchiamento cutaneo.
La bellezza parte da dentro , da cosa mangiamo , dalla qualità dei cibi che mettiamo a tavola e soprattutto dalla consapevolezza di ciò che cuciamo. Cucinare è un atto d'amore, di benessere per noi stessi e per i nostri cari con cui viviamo ogni giorno.
Queste ricette potete inserirle nella vostra daily routine di preparazione dei menù settimanali.
Diventeranno un vero alleato della vostra bellezza e benessere, un elisir di giovinezza!
Nutrirsi per amarsi di più
SEGUI LA PIRAMIDE ALIMENTARE
LA DIETA MEDITERRANEA
La dieta mediterranea è uno stile di vita, più che un semplice elenco di alimenti.
Per saperne di più da un punto di vista scientifico clicca qui. ( fonte: fondazione veronesi /magazine)
1. Insalata di avocado e spinaci: Ingredienti: - 1 avocado maturo
- Foglie di spinaci freschi
- 1 cucchiaio di semi di chia
- Olio d'oliva, limone, sale e pepe qb
- Preparazione: Mescola gli ingredienti e condisci con olio d'oliva, limone, sale e pepe.
2. Smoothie alla fragola e cetriolo: Ingredienti:
1 tazza di fragole
- 1 cetriolo
- 1 tazza di acqua di cocco
- 1 cucchiaio di miele (opzionale)
- Preparazione: Frulla tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza liscia. Bevi subito. In questo caso all'acqua di cocco o latte di cocco puoi aggiungere un misurino di Forever Plant Protein per rendere il tuo smoothie più proteico come spuntino dopo allenamento.
3. Salmone alla griglia con erbe aromatiche: Ingredienti: Filetto di salmone
- Erbe aromatiche (rosmarino, timo, prezzemolo)
- Olio d'oliva
- Sale e pepe qb . Preparazione: Spennella il salmone con olio d'oliva, aggiungi le erbe e cuoci alla griglia fino a cottura completa. In caso tu non consumi pesce perché sei vegetariana oppure ne mangi poco perché non ti piace, è necessario integrare per brevi cicli durante l'anno con un nutraceutico Forever Arctic Sea
4. Tè verde con limone e zenzero: Ingredienti: - 1 bustina di tè verde
- Acqua calda
- Fettine di limone e zenzero fresco
- Preparazione: Versa acqua calda su una bustina di tè verde e aggiungi limone e zenzero. Lascia in infusione per alcuni minuti prima di bere. Al tuo tè puoi aggiungere un misurino di 50 ml di Forever Aloe vera gelpura o al gusto di pesca, mango o mirtillo.
5.Yogurt alla frutta e miele: Ingredienti: Yogurt naturale
- Frutta fresca di stagione (fragole, mirtilli, kiwi)
- Miele
- Preparazione: Mescola lo yogurt con la frutta tagliata e aggiungi un cucchiaino dimiele per dolcificare. In caso tu abbia difficoltà a mangiare frutta perché li tuo lavoro ti tiene molte ore fuori casa, o perché non ti pace, puoi usare un nutraceutico come Forever fiber in pratiche bustine da portare ovunque in modo da garantirti l'apporto di fibre e nutrire il tuo microbiota, ossia la flora batterica intestinale che è fondamentale per la radiosità e giovinezza della pelle. Al contrario se vuoi per brevi periodi , bastano 21 giorni, potenziare l'azione antiossidante della frutta e rendere più colorato e gustoso il tuo yogurt bianco naturale (meglio se fatto in caso, io ho il Bimby TM6 e lo preparo io) puoi aggiungere una o due bustine diForever Argi+ ,un nutraceutico ricco di una miscela disidratata di frutti rossi , che contiene polifenoli che sono potentissimi antiossidanti.
Ricorda che, oltre a questi cibi, bere molta acqua, mantenere uno stile di vita attivo e limitare il consumo di alcol e zuccheri possono contribuire significativamente alla salute e alla giovinezza della pelle.