page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

GAMBE PESANTI?

Prenditi un momento di relax e coccolati con questi tre prodotti!

Avete la sensazione di avere le gambe pesanti come piombo? 

Consolatevi, non siete i soli ad avere questa sgradevole sensazione. Dopo essere stati per molto tempo in piedi o dopo una lunga camminata, i piedi tendono a gonfiarsi e le vostre gambe sono doloranti.  


Ecco alcuni trucchetti per rilassarvi e prevenire questo disturbo.


MUOVITI!

Le vene irrorano gli angoli più remoti del nostro corpo, portando sangue a tutte le estremità. Il percorso venoso più lungo è situato nelle nostre gambe. Il movimento muscolare aiuta le vene a far circolare il sangue, funziona come una pompa; e quindi è molto utile contro le gambe stanche. In bicicletta, a piedi, facendo jogging – ogni movimento è d’aiuto e dà benessere al corpo e alla mente.


METTI IN MOTO LA TUA QUOTIDIANITÀ!

Il modo più veloce per rinfrescare le gambe pesanti è quello di incorporare piccoli movimenti nella vostra vita quotidiana. Durante la pausa pranzo fate una bella passeggiata, ogni paio di metri fate dei passi sulle punte, oppure, mentre siete in piedi in coda, dondolatevi sui piedi, punta – tallone – punta ecc. Per iniziare bene la mattinata, mentre siete ancora distesi sul letto, agitate i piedi come se foste in bicicletta. Questi piccoli esercizi quotidiani migliorano la salute delle vostre vene e prevengono l’insorgere delle poco estetiche vene varicose.

 Un ulteriore aiuto alle nostre gambe ce lo fornisce FOREVER ALOE COOLING LOTION. Applicato regolarmente, con la sua ottimale combinazione di Aloe Vera ed altri ingredienti vegetali, favorisce la circolazione sanguigna e previene le tensioni muscolari.


CONCEDITI UNA PAUSA!

Non lasciare che la tua pace e tranquillità siano troppo brevi. Il modo più comodo ed efficace per rilassare le gambe affaticate è semplicemente non fare nulla. Soprattutto dopo lunghe giornate in ufficio, sollevate le gambe aiutando il corpo ad eliminare l’acqua accumulata dai tessuti. Coccolatevi con una pausa e godetevi un frullato delizioso e sano, spalmandovi la fantastica FOREVER ALOE PROPOLIS CREME. Questa fantastica crema lenisce la pelle secca ed irritata con il suo composto di propoli d’api, complessi vitaminici ed estratti vegetali. La combinazione di Aloe Vera e propoli proveniente dalle api, non solo aiuta a far risplendere il vostro viso, ma rimette in sesto anche i piedi.


IL MIX FOREVER  PERFETTO!

Puro relax per gambe stressate

Dopo una lunga giornata puoi alleviare la sensazione delle gambe pesanti con un mix di ALOE FIRST, ALOE COOLING LOTION e ALOE MSM GEL.

Come prepararlo:

Mescola 10 ml di Aloe First con 10 ml di Aloe Cooling  Lotion e 10 ml di Aloe MSM Gel, ad esempio in un mini vaporizzatore.

Come utilizzarlo:

Applicare generosamente la lozione spray sulle gambe e massaggiare delicatamente la pelle. In seguito sollevare le gambe. La combinazione di Aloe Cooling Lotion e Aloe MSM Gel è perfetta in caso di muscoli affaticati. Allo stesso tempo, la lozione spray aiuta a rigenerare e nutrire la pelle con ingredienti come il mentolo, l’eucalipto e l’olio di melaleuca.


  L’aggiunta di Aloe First rende questa miscela una perfetta lozione di massaggio per le gambe stanche.

Non dimenticare i piedi

Il pediluvio alternato caldo e freddo


Per i disturbi di circolazione si può  ricorrere all'idroterapia e a una tecnica semplice: il pediluvio con acqua calda e fredda utilizzandola in maniera alternata.
Servono due bacinelle , una riempita con acqua a 38°, l'altra con acqua a 18°.
Si immergono i piedi in acqua calda per tre minuti, poi in acqua fresca per mezzo minuto. Si ripete per tre volte.
Si inizia con il caldo e si finisce con il freddo.

Questo trattamento è sconsigliato in caso di forte varicosità delle gambe e in caso di forte ipertensione.


Massaggia la pianta del piede

La circolazione del sangue è regolata in maniera determinante anche  dai piedi.

Nella pianta si trova un fitto reticolo di piccole vene chiamato "suola venosa di Lejart".
Nella camminata ,ad ogni passo, l'azione dei muscoli pompa  il sangue verso l'alto, vincendo la gravità. La "suola venosa" del piede   compressa dalla pompa muscolare   permette la risalita del sangue dai piede alle gambe, stimolando il flusso circolatorio e quindi il ritorno venoso al cuore. 

Per questo motivo  bisogna evitare  l'uso di scarpe strette e di tacchi troppo alti che al contrario ostacolano il flusso del angue.

Il massaggio della pianta del piede ricrea lo stesso meccanismo della camminata che permette il ritorno venoso, quindi un buon massaggio svuota le vene e stimola la circolazione oltre ad allentare le tensioni locali.

Il tocco delle mani durante il massaggio inoltre produce un pò di calore che dilata i capillari e favorisce il passaggio del sangue arterioso, ricco di ossigeno e di nutrienti, tutto a vantaggio dei tessuti che ricevono una sferzata rivitalizzante. Anche la circolazione linfatica ne trae un grande vantaggio.

Come fare un massaggio plantare?


  • Sbloccare l'articolazione della caviglia, in modo da allentare le tensioni muscolari e legamentose facilitando la circolazione: far compiere al piede tre rotazioni  lente in senso orario e poi in senso antiorario.

  • Con pollice e indice facciamo pressione alle falangi di ogni dito dalla punta fino alla base. Questa tecnica attiva la circolazione e permette la risalita del sangue al cuore.

  • Con il palmo della mano, flettere tutte le dita del piede prima verso il dorso poi verso la pianta. Continuare pinzando con indice e pollice in modo ritmato le zone carnose tra le dita del piede. Frizionando queste aree si rinforza la muscolatura del piede e in maniera riflessa si ripercuote sui disturbi della circolazione.

  • Usando Aloe vera Gelly come vettore, ossia  il gel della polpa ricavato dall'Aloe vera; in una noce di questo prodotto, si versano 3 gocce di Forever essential oils Defense in modo da applicarlo  sul piede, sulla pianta e sul dorso, strofinando con le mani  su e giù .

  • Frizionare  anche lo spazio tra le dita , poi massaggiare anche la zona posteriore della caviglia ricca di vasi linfatici di deflusso facilitando lo svuotamento. Questa tecnica  drena i liquidi e le tossine favorendone l'eliminazione.

  • Terminare facendo una leggera ma decisa  pressione  su tuttala pianta del piede con il pollice le: inizia dalla punta del dito alluce verso il tallone e ripetere la sequenza per tutte le altre dita. Questa tecnica di riflessologia plantare stimola il riequilibro e la funzionalità di tutti gli organi. Ogni area del piede corrisponde ad determinato organo del corpo.

ALOE FIRST

COMPRA ADESSO

ALOE COOLING LOTION

COMPRA ADESSO

ALOE MSM GEL

COMPRA ADESSO

ALOE PROPOLIS CREME

COMPRA ADESSO

Seguimi nei miei Social Network
Contattami