page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

I Supporti Nutrizionali nello Sport

Autrice: Naturopata e Nutritional Sport Consultant Panzarin Roberta

supporti nutrizionali sono utili nell’attività sportiva? Possono migliorare la performance atletica? Quali prodotti scegliere con sicurezza?

 

Quando si parla di integrazione e sport, ci imbattiamo in un argomento molto delicato, ove si ha la netta sensazione che vi regni una grande confusione.

Partiamo da un concetto incontrovertibile, tutti abbiamo bisogno di assumere, attraverso la dieta, i carboidrati, le proteine, i grassi e le vitamine che sono necessarie per vivere in salute.

Per lo sportivo queste sostanze devono essere assunte in dosi maggiori, rispetto ad una persona sedentaria, poiché, praticando sport, brucia più energia e, quindi, necessita di un surplus calorico, rispetto a chi di sport non ne fa.

E’ evidente, quindi, l’importanza che ha per lo sportivo, di seguire un’alimentazione bilanciata, perché alimentarsi bene significa preparare il proprio motore, assicurando il giusto apporto di nutrienti e il loro corretto frazionamento nel corso della giornata.

 

Ciò che gli integratori possono fare, è di ottimizzare il motore dello sportivo, al fine di raggiungere sempre migliori traguardi, a patto, però, che vengano utilizzati su di un fisico che si nutre bene, e che si alleni e riposi in modo adeguato.

Essi, quindi, sono uno strumento messo (legittimamente) a disposizione dello sportivo, per contrastare, con efficacia sicura, il decadimento energetico e prevenire le problematiche che sono correlate ad un intenso lavoro muscolare.

L’integratore non è un farmaco e non nasce per curare le malattie. E’ invece più simile ad un “alimento semplificato”, che ha lo scopo di fornire nutrienti ed energia all’organismo, col duplice vantaggio, rispetto agli alimenti tradizionali, di fornire nutrienti sicuri e selezionati nella quantità e nella qualità, e di richiedere brevi tempi di assimilazione.

 

Gli integratori però non sono tutti uguali, non lo sono dal punto di vista qualitativo, né per quanto riguarda la loro destinazione d’uso.

Forever propone un vasto assortimento di integratori naturali di alta qualità, da poter mettere a disposizione dello sportivo, per dare sostegno nutrizionale, per diminuire la sensazione di fatica e favorire il recupero muscolare, per smaltire i radicali liberi prodotti durante l’attività intensa e prevenire i danni ossidativi. Inoltre, sono disponibili prodotti topici da utilizzare nel riscaldamento muscolare, prima dell’attività, e nel il massaggio rilassante e decontratturante dopo.

 Sport 2.jpg

Il KIT SPORTIVO formulato appositamente per sportivi amatoriali e professionisti, contiene ben 6 prodotti diversi, diretti al sostegno dell’attività fisica.

  • ALOE VERA GEL, che migliora l’assorbimento dei nutrienti e facilita lo smaltimento delle scorie metaboliche, oltre ad avere efficacia antinfiammatoria e un’alta componente nutrizionale.
  • FOREVER ARGI + che fornisce una grande carica energetica, proveniente dalla L-Arginina, e la potenza antiossidante dei frutti rossi, per favorire la microcircolazione del sangue e della linfa, con grandi benefici in ambito di performance e di recupero della fatica fisica.
  • FAB ENERGY DRINK zero calorie, per un’energia pura, immediata e duratura durante la pratica sportiva intensa.
  • MOVE per migliorare l’elasticità e la potenza del sistema muscolare e osseo, oltre a proteggere le articolazioni grazie a due sostanze di origine naturale brevettate da Forever, il NEM e la BioCurc.
  • ALOE MSM GEL, lenitivo a base MSM, aloe vera ed estratti di piante officinali, per dare sollievo al dolore muscolare, articolare e reumatico.
  • ALOE HEAT LOTION, pomata cricca di sostanze lenitive e antinfiammatorie, combinate e sostanze balsamiche, per il massaggio muscolare pre e post work-out, capace di penetrare in profondità grazie alla presenza dell’aloe vera.

Oltre a questo cofanetto, Forever mette a disposizione dello sportivo, diversi altri prodotti per sostenere la sua salute, favorire un miglior recupero dallo sforzo fisico e migliorare la performance, come NUTRA Q10, ARTIC SEA, ACTIVE PRO B, FREEDOM.

 

Partecipa al nostro evento del 21 febbraio prossimo, dedicato allo sportivo amatoriale e professionale, ove avremo modo di approfondire i migliori supporti nutrizionali della nostra Azienda per gli sportivi ma che possono servire anche a sostenere il benessere quotidiano di ognuno di noi, in termini di sano e bilanciato stile di vita.

 

 

Senza titolo.png 

ROBERTA PANZARIN

Naturopata e Nutritional Sport Consultant

 

Ricevo anche presso la Rosa del Benessere, sede di Treviso

oppure a distanza in SKYPE

Per info e contatti: panzarin.nutrizione@gmail.com

 

 

 

 


Seguimi nei miei Social Network
Contattami