page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Solari Forever il modo giusto di proteggere la pelle dal sole, vento in vacanza e anche in città

In vacanza, al mare o in montagna, coccola la tua pelle e mantieni benessere e salute

E’ arrivata l’estate!

 Finalmente è possibile dedicare , insieme alla propria famiglia, più tempo al riposo e al relax.

 Possiamo goderci una bella vacanza al mare o in montagna.

 

mare.jpgLe ore del giorno sono allungate notevolmente, come anche le temperature, di conseguenza facciamo uso di indumenti più leggeri e siamo più esposti ai raggi del sole durante le nostre escursioni sia in montagna che al mare.

La voglia di stare all’aria aperta aumenta , come quella di dedicarsi allo sport, o ad attività fisica moderata in spiaggia... o anche in montagna… Come si fa a rinunciare ad una camminata in montagna tra i boschi di una maestosa pineta oppure ad una nuotata al mare ?


montanga sole.jpg

 La mattina presto, ad esempio, è rigenerante e rilassante passeggiare in spiaggia, lungo la battigia…respirare profondamente lo iodio che è contenuto nell’aria del mare e assaporare i profumi che la natura ci regala ma anche la bellezza del paesaggio che distende mente e corpo…. Lo stesso vale durante una vacanza in montagna.

Elemento fondamentale della stagione estiva, quindi, è il sole che ci regala tanti benefici per la salute e il benessere psico-fisico.

Conduciamo la nostra vita, nella maggior parte dei mesi dell’anno, in ambienti chiusi; a casa, in ufficio per via del lavoro, o nel caso di bambini e ragazzi a scuola…. La stagione estiva è il momento migliore per riacquistare vitalità e forza, energia ed attingerli da quella fonte naturale di benessere che è il sole stesso.

Il sole è vita , è energia; nella catena alimentare, le piante sfruttano proprio l’energia solare per ricavare energia e nutrimento!

Abbiamo bisogno di fare scorta, in questi mesi estivi, di tutti i benefici del sole. L’arrivo del mese di Settembre e gli impegni quotidiani di lavoro e/o di studio ci costringono a ritornare in città. Questo carico di forza, vitalità ed energia ci aiuterà ad affrontare meglio la stagione autunnale e invernale, accompagnate dai classici malanni di stagione.

 

Gli esseri umani hanno bisogno di luce solare per una salute ottimale. Anche se molti credono che l'esposizione al sole sia dannosa, in realtà è solo la sovraesposizione alla luce solare diretta che dovrebbe essere evitata.

 

Benefici dei raggi solari 

In genere ci focalizziamo solo sui benefici dell'esposizione solare legati alla produzione della vit. D ma in realtà i benefici vanno ben oltre.

In particolare:

  • Migliora l'umore e l'energia attraverso il rilascio di endorfine
  • Cura le malattie della pelle, come psoriasi, vitiligine, dermatite atopica, e la sclerodermia. Le radiazioni UV migliorano anche la funzione di barriera della pelle
  • Regola la melatonina attraverso i fotorecettori della ghiandola pineale e migliora il sonno
  • Sincronizza i bioritmi attraverso la luce del sole che colpisce la retina dell'occhio
  • Aumenta le difese immunitarie, e previene molte patologie
  • Aumenta le prestazioni mentali,
  • Migliora il metabolismo,
  • Allevia i dolori artritici,
  • Sterilizza eliminando la causa principale dell'odore del corpo.

 

protezione per tutta la famiglia.jpg

 E’ utile, tuttavia, quando siamo in vacanza, all’aria aperta in spiaggia o in montagna prendere alcuni sani accorgimenti per proteggere la pelle dai danni causati dall’esposizione dei raggi solari ed evitare scottature ed eritemi solari :

  •   E’ necessario esporre la pelle alla luce solare gradualmente, evitando le ore più calde della giornata dalle 12 alle 16.Non riguarda solo gli adulti questo suggerimento, ma è di fondamentale importanza per i neonati e i bambini di età pediatrica. Insomma tutta la famiglia.
  • Ricordare di portare occhiali da sole e cappellino,soprattutto per neonati e fanciulli.
  •   Applicare una crema solare, resistente all’acqua, dotata di un fattore di protezione solare alto per proteggerla dai raggi UV. E’ importante usarla per le prime esposizioni per evitare arrossamenti, scottature ed eritemi solari; ma anche per mantenere la pelle idratata e ben protetta durante l’esposizione solare.
  •   L’esposizione ai raggi solari stimola la produzione di melanina, responsabile del colore dell’abbronzatura. Inoltre protegge anche la pelle dai danni causati dai raggi UV. Quindi man mano che ci abbronziamo possiamo, sempre con gradualità diminuire il fattore di protezione solare.
  •   Ricorda che è importante usare la crema solare con schermo di protezione solare alto anche se si ha un fototipo scuro. Un fototipo scuro non è esente da eventuali scottature. Anche in questo caso è necessario esporsi al sole con moderazione.
  •   Usare anche sulle labbra un balsamo per idratare e proteggerla dal vento, sole e salsedine. Anche in questo caso sempre ricorrere ad fattore di protezione solare alto.
  •  Preparare la pelle ai bagni di sole eseguendo - nei mesi precedenti l’estate- una volta la settimana uno scrub soprattutto nelle zone più ruvide del corpo : piedi, gomiti e ginocchia, in modo da rendere la pelle liscia e completamente rinnovata. Questo trattamento si può eseguire anche durante l’estate per rendere l’abbronzatura più splendente e dorata.

 

 PER UNA SANA ABBRONZATURA AL MARE E IN MONTAGNA  SOLARI FOREVER

 

 

 

versione crema e spray.jpg

 

La FOREVER LIVING ha brevettato una linea solare a base di Aloe vera adatta sia al mare che in montagna anche  in inverno per le vostre gite sulla neve.



Per riassumere

ALOE SUNSCREEN

 Art.: 617    25,50 €

COMPRA SUBITO
Protezione della pelle 
Goditi il sole! Con Aloe Sunscreen potrai farti baciare dal sole proteggendo la tua pelle. Questa formula resistente all’acqua ha una protezione ad ampio spettro SPF 30 contro i raggi UVA e UVB e, al contempo, idrata la tua pelle grazie all’aloe ricavata dall'interno delle foglie. Efficace e delicato, Aloe Sunscreen proteggerà la pelle di tutta la famiglia, qualsiasi avventura intraprenderete in montagna o al mare sia in inverno che in estate!

Nella sezione blog PRODOTTI TRATTATI - in basso a a fianco a questo articolo - trovi i miei consigli per gli acquisti.
Basta un click sul prodotto che desideri e avviare l'acquisto con registrazione CLUB o PREMIUM secondo la tua scelta più conveniente!

Per ulteriori informazioni sulla procedura di acquisto, modalità di pagamento e relative spese di spedizioneconsulenze personalizzate BeautyFastDetox Body&Face mi trovate  ai contatti indicati nel sito.  

Sarò la tua guida per una Beautycare Forever completa

 Ogni mio servizio svolto online è gratuito anche la procedura di acquisto!

Per procedere con l'acquisto del prodotto è necessaria una registrazione che vi permettere di essere identificati con un codice cliente ID e una password.

 Avrete così il vostro account per svolgere gli acquisti online.

Il Cliente Club acquista a prezzo di listino

I miei blog

SCOTTATURE ED ERITEMI SOLARI: COME COMPORTARSI

Le soluzioni Forever più adatte a te!

Una serie di prodotti idratanti ed emollienti a base di Aloe Vera in grado di dare sollievo alla pelle e ristabilire l’equilibrio idrico.

SCOPRI DI PIU'

Inizia la giornata in città proteggendo il viso dagli agenti ambientali e dall’esposizione quotidiana al sole anche in inverno

Protecting Day Lotion

Targeted Skincare  

 Art.: 645   44,90 €

READ MORE

 Protecting day lotion protegge e nutre la pelle con una miscela di ingredienti ad azione emolliente e ossido di zinco, un minerale naturale. La nostra nuova formula è adatta a tutti i tipi di pelle e offre il vantaggio aggiuntivo del SPF20 per proteggere dai raggi UV e aiutare a prevenire i segni dell'invecchiamento precoce. La sua miscela di oli, che include brassica napus, ricino e dattero del deserto, è naturalmente ricca di antiossidanti. Gli oli di ricino e di dattero del deserto si combinano con l’olio di girasole, per offrire elevate quantità di acidi grassi essenziali donando alla pelle una consistenza morbida e liscia.


Seguimi nei miei Social Network
Contattami