page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

Errori da evitare se vuoi perdere peso!

La piramide alimentare della dieta mediterranea è lo stile di vita da seguire

Errori da evitare per non rallentare il tuo metabolismo, se vuoi smaltire i chili in più

  •  Saltare la colazione: di mattina il nostro metabolismo è più attivo , non mangiare appena svegli non solo ci rende scarichi già a metà mattina ma ci fa mangiare di più a pranzo aumentando la fame nervosa durante tutta la giornata
  • Eliminare i carboidrati (pane e pasta): ogni pasto (colazione, pranzo e cena) deve contenere tutti i nutrienti necessari  ( carboidrati, proteine, grassi, fibre, vitamine e sali minerali). 
  • Saltare i pasti principali: non mangiare rallenta il nostro metabolismo, ci fa ingrassare 
  • Eccedere nell'uso di alcool , bevande zuccherate, cibi confezionati e già pronti.
  • Non farsi seguire da un nutrizionista
  • Ridurre il consumo di frutta e verdura e di cereali integrali ( miglio, orzo, farro, quinoa):le fibre aiutano a ridurre l'assorbimento di grassi e zuccheri ci aiutano a dimagrire.
  • Non fare attività fisica: il movimento è vita, aiuta a mantenere sani i muscoli e  bruciare le calorie in eccesso
  • Non bere acqua: ogni giorno dobbiamo bere circa 8 bicchieri.
  • Non depurare ciclicamente il nostro corpo : aiutare i nostri filtri, ossia organi emuntori  (intestino, fegato, reni, pelle e polmoni) a lavorare meglio ; questo sostiene il nostro metabolismo basale e ci aiuta a mantenere uno stato di benessere fisico e mentale.  L' inquinamento ambientale ci bombarda ogni giorno di sostanze nocive che entrano nella catena alimentare attraverso il sistema digerente  e il sistema respiratorio. Inserire nella propria daily routine giornaliera e stagionale per periodi brevi integratori alimentari come l'Aloe vera gel FOREVER o il programma detossinante C9FOREVER  che supportano la depurazione del nostro corpo è un aiuto notevole al nostro benessere.

Lo stile di vita da seguire è la piramide alimentare della dieta mediterranea scientificamente riconosciuta come il fondamento su cui costruire la propria daily routine.


COSA SI INTENDE PER SALUTE?

 Il concetto di benessere e salute è molto soggettivo e di certo differente in base al luogo in cui si vive. La prima definizione, scontata, è "assenza di malattie", ma non basta perché si possa parlare di stato di benessere. 

 Ogni anno la Giornata Mondiale della Salute si concentra su uno specifico problema di salute pubblica: l'obiettivo del 2023 prevede che tutte le persone godano di buona salute per una vita appagante in un mondo pacifico, prospero e sostenibile. 

Secondo l'OMS, "il diritto alla salute è un diritto umano fondamentale. 

L'Organizzazione Mondiale della Sanità ne dà una definizione esaustiva:
 "La salute è uno stato dinamico di completo benessere fisico, mentale, sociale e spirituale, non mera assenza di malattia".  

I fattori che sono tenuti sotto controllo per definire lo stato di salute sono: 
fumo, alcol ,droghe, alimentazione, idratazione, attività fisica .

L'approccio per tendere a un reale stato di benessere è globale e non afferisce mai a una sola sfera: mente, corpo e interiorità sono sempre collegati tra loro.




 
Nella sezione blog PRODOTTI TRATTATI in basso o a lato a questo articolo trovi i prodotti citati sopra e altri miei consigli per gli acquisti.  

Con un click puoi avviare la registrazione e la procedura d'acquisto autonomamente oppure...  

 Gratis posso procedere per te!

I miei blog

CONOSCI I BENEFICI DELL'ALOE VERA?

Un super-food che non deve mancare nella tua daily routine

E' la polpa ,la parte interna della pianta ,ricca di sostanze nutritive che agendo in sinergia l'uno con altro rendono l' aloe vera un vero e proprio integratore alimentare, per questo definito un super-food.

SCOPRI DI PIU'

C9 FOREVER

Bestseller dell'azienda Forever!

Un vera pulizia interna che opera un cambiamento di stile di vita per ritrovare leggerezza e benessere grazie all'Aloe vera e alla sinergia di altri integratori

scopri di piu'

L'acqua accelera la perdita di peso? Si

Idrata l’organismo e il metabolismo vola!

Bere almeno due bicchieri di acqua prima di ogni pasto aiuta a mangiare meno

SCOPRI DI PIU'

UNA COLAZIONE SANA SALVA LA LINEA

La colazione è il pasto più importante della giornata

Non fare la prima colazione è come mettersi alla guida di un'automobile con il serbatoio vuoto. Il risultato: cominci ad ingrassare.

SCOPRI DI PIU'

Seguimi nei miei Social Network
Contattami